CONTEST 2008: PIÙ DI 1600 BAND ISCRITTE IN UN MESE

OLTRE 7000 PARTECIPANTI DA TUTTA ITALIA.
GRANDE SUCCESSO PER LA SELEZIONE DEI GRUPPI EMERGENTI

C’è tempo fino al 16 maggio: in palio anche la registrazione di un EP presso gli Henson Recording Studios di Los Angeles


Oltre 1600 band iscritte, più di 7000 musicisti coinvolti, 5232 nuovi brani sottoposti all’esame della giuria, una partecipazione straordinaria da tutta Italia: mai, a tre settimane dal termine delle iscrizioni, è stato registrato un successo del genere.
Questi i dati del Contest 2008, la selezione musicale organizzata da Heineken in collaborazione con Jungle Sound - giunta alla quarta edizione - che porterà 18 band emergenti ad esibirsi sui palchi dell’undicesima edizione dell’ Heineken Jammin’ Festival, in programma al Parco san Giuliano di Venezia dal 20 al 22 giugno.
Ma non è finita: c’è tempo infatti fino al 16 maggio per iscriversi al premio artistico, creato per dare visibilità a musicisti indipendenti, che costituisce un’occasione irripetibile offrendo una ribalta di prestigio per far arrivare il talento di artisti sconosciuti a un pubblico vastissimo.
Tra tutti i partecipanti il comitato di valutazione sceglierà 30 finalisti. In una fase successiva una giuria di esperti decreterà, anche attraverso la valutazione di un live presso gli studi di registrazione di Jungle Sound a Milano, i 18 vincitori che avranno l’opportunità di salire sui palchi dell’Heineken Jammin’ Festival 2008: 3 sul Main Stage e 15 sul Second Stage. E non solo: quest’anno Heineken Jammin’ Festival Contest riserverà una straordinaria sorpresa a uno dei 3 gruppi scelti per suonare sul Main Stage: la possibilità di vincere 7 giorni a Los Angeles presso gli Henson Recording Studios dove, guidati da esperti del settore, potrà incidere il proprio EP.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti maggiorenni, residenti in Italia, che non hanno contratti con Case discografiche. Per iscriversi all’Heineken Jammin’ Festival Contest 2008 occorre compilare il modulo applicativo on line sul sito www.heineken.it (dove ci saranno anche il regolamento da seguire e tutte le informazioni necessarie) e inviare entro il 16 maggio 2008 un demo a Heineken Jammin’ Festival Contest c/o Jungle Sound Station via G. E. Pestalozzi 4 - 20143 Milano, o un mp3 all’indirizzo elettronico hjfc@junglesound.com.
Per partecipare occorre avere un repertorio live non inferiore ai 30 minuti.

Come sempre Heineken Jammin’ Festival Contest è assolutamente gratuito, aperto a tutti i musicisti e a ogni genere musicale (esclusa la classica).

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per consultare il regolamento e iscriversi: www.heineken.it
Per inviare materiale e consultare il regolamento:
1) Tramite form online su www.heineken.it
2) Tramite e-mail a hjfc@junglesound.com
3) Invio del materiale in busta chiusa a Heineken Jammin’ Festival Contest – c/o Jungle Sound Station – via G. E. Pestalozzi, 4 – 20143 Milano
INFOLINE: 02.89694970 (lun. - ven. 10.00-13.00 / 14.00-20.00)


home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.