Massimo Cacciari, Peter Heilbron. Foto © Ottavia Da Re
Presentato a Milano l’Heineken Jammin’ Festival 2008
Torna a Venezia l’Heineken Jammin’ Festival da venerdì 20 a domenica 22 giugno: tre giorni all’insegna del rock con i Sex Pistols e i Linkin Park in apertura la prima serata, Vasco Rossi il sabato e i Police in chiusura. Il programma è stato presentato questa mattina a Milano con una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, il presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo, Massimo Venurini, l’assessore al Turismo della Provincia di Venezia, Danilo Lunardelli la dirigente dell’Unità di progetto Attività culturali e Spettacolo della Regione Veneto, Maria Teresa De Gregorio e i co-organizzatori dell’evento: l'amministratore delegato di Heineken Italia, Peter Heilbron e il presidente del consiglio d'amministrazione di Milano Concerti, Roberto De Luca. Si è voluta così riconfermare la scelta della città lagunare come palcoscenico del festival, arricchendo il programma con tanta musica di alto livello, spazio a band emergenti e momenti di aggregazione e divertimento per il pubblico.
Nel ricordare l’imprevista interruzione della scorsa edizione, a causa di uno straordinario evento atmosferico, il sindaco di Venezia Massimo Cacciari ha citato l’importante rapporto di amicizia instauratosi con gli organizzatori, da cui è scaturita immediatamente la decisione di riconfermare il festival a Parco San Giuliano nel 2008. “Ho seguito quanto è successo di persona, non solo come sindaco, e ho potuto vedere la passione, l’impegno e il dolore degli organizzatori. E proprio questo ha fatto nascere la ‘simpatia’ tra noi, nel senso letterale del termine. Sono convinto – ha continuato il sindaco – che quest’anno l’organizzazione sarà perfetta, così come lo è stata nella scorsa edizione, al di là di quanto accaduto. La partecipazione della città e dei suoi amministratori sarà corale, perché c’è la volontà da parte di tutti di riconoscere l’Heineken Jammin’ come qualcosa di proprio”.
Il presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo Massimo Venturini si è poi soffermato sul potenziamento dei servizi che verranno allestiti, sulla base dell’esperienza della scorsa edizione: gli enti pubblici coinvolti stanno lavorando per riuscire a garantire 25 mila posti auto in aree comunali e private entro un raggio di 2 chilometri dal Parco, una collaborazione con Trenitalia per gestire gli arrivi in treno (che si prevedono consistenti, dato che già l’anno scorso rappresentavano il 30% dei partecipanti totali) e circa 2000-2500 posti tenda in campeggi appositamente organizzati dal Comune a Forte Marghera e Forte Bazzera, che andranno a sommarsi ai 1500 già disponibili nel camping all’interno dell’area festival. “Inoltre – ha concluso il presidente della Municipalità – sugli snodi principali dalla Stazione ferroviaria al Parco San Giuliano ci saranno dei punti informativi per dare direttive sulla viabilità e indicazioni utili sulla logistica e sul festival. Tutto questo grazie al contributo di molte associazioni di volontariato locali, che confermano la partecipazione della città alla riuscita dell’evento”.
Aperte le prevendite tramite il circuito TicketOne www.tickeone.it: il prezzo della singola giornata è di 42 euro più diritti di prevendita, quello dell’abbonamento è di 96 euro più diritto di prevendita.
Per maggiori informazioni www.heineken.it e www.livenation.it
|