Heineken Jammin’ Festival -3 al via: lavora a pieno ritmo la macchina organizzativa
E’ ormai scattato il conto alla rovescia, al Parco di San Giuliano, per l’Heineken Jammin’ Festival: il grande happening musicale prenderà infatti il via giovedì prossimo, 14 giugno, per concludersi domenica 17. La mastodontica macchina organizzativa è già da qualche giorno all’opera e le cose stanno andando secondo il ruolino di marcia, come è stato confermato questa mattina, nel corso della conferenza stampa che aveva appunto l’obiettivo di fare il punto sui lavori e a cui hanno, tra gli altri preso parte, il presidente della Municipalità Mestre-Carpenedo, Massimo Venturini, il presidente dell’Istituzione dei Parchi di Mestre, Giovanni Caprioglio, il comandante della Polizia municipale di Venezia, Marco Agostini.
“Sono contento – ha sottolineato Venturini – di come le cose stanno procedendo. ‘Milano concerti’, l’organizzatrice dell’evento, sta dimostrando in pieno la sua professionalità su tutti i fronti. Nessun aspetto organizzativo viene lasciato al caso: dall’allestimento delle strutture, che viene fatto rispettando al massimo il parco, alla gestione della grande massa di giovani che arriveranno a Mestre per assistere alle quattro serate di musica.”
Ad oggi sono già 186.000 i biglietti venduti: 21.000 per la prima serata, 28.000 per venerdì, 32.000 per sabato e 105.000 per domenica, in cui è in programma il concerto di Vasco Rossi. Si prevede che circa il 20-25% degli spettatori giungerà a Mestre in treno, un numero circa uguale con mezzi pubblici su gomma ed il resto in auto.
“Complessivamente – ha precisato il comandante della Polizia Municipale Agostini – saranno a disposizione circa 28.000 posti auto, 6.000 dei quali nel parcheggio appositamente allestito in via Orlanda, da cui si potrà accedere direttamente all’interno del parco. La scelta è stata in ogni caso quella di diversificare i parcheggi per diversificare anche i flussi di traffico, rendendo così più fluida la viabilità e limitando i disagi per i residenti.”
“Sono convinto – ha affermato il presidente dell’Istituzione Parchi di Mestre Caprifoglio - che tutto si svolgerà per il meglio, sia dal lato organizzativo che da quello, per così dire, ‘ambientale’. L’istituzione ha da subito sostenuto l’idea di ospitare qui l’Heineken Jammin’ Festival, perché la struttura è nato anche per fare da cornice ad eventi culturali di questo tipo. Ricordo che il parco non è un’oasi naturale, né è soggetto a vincoli ambientali: grazie alla professionalità degli organizzatori e, spero, all’educazione degli spettatori, sono fiducioso, ripeto, che tutto andrà per il meglio.”
VAI ALLO SPECIALE HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL: www.quellicheilcinema.com/speciali.php?ptrspeciali=30
(12/06/2007)
|