Presentate le location dell’Heineken Jammin' Festival
Si è svolta questa mattina, al Parco San Giuliano a Mestre, il press tour condotto da Roberto De Luca di “Milano Concerti” per presentare in anteprima il progetto di collocazione delle strutture in occasione della decima edizione dell’Heineken Jammin' Festival che si terrà dal 14 al 17 giugno prossimo all’interno del parco stesso.
Oltre ai due palchi (il più grande misurerà m 80x25) sarà allestita “Green Village” un’area di intrattenimento nella quale il pubblico potrà giocare a basket, a pallavolo e in cui sarà attrezzata una zona beatch e relax, e per i patiti dell’informatica sarà disponibile un’area community; infine per coloro che volessero sostare sarà allestita un’area campeggio.
All’incontro erano presenti anche il presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo, Massimo Venturini, e il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari. Il primo ha tranquillizzato rispetto al rumore che si produrrà in occasione dei concerti che, grazie a un sistema di barriere fono-assorbenti, non disturberanno né il vicino canile, né la popolazione residente. Venturini ha poi elencato gli spazi dei nuovi parcheggi: 250mila metri quadrati in prossimità dell’azienda Monico, 32.000 vicino al Taliercio, un parcheggio cosiddetto “diffuso” tra via Torino e Via Ca’ Marcello, oltre alla estesa rete di parcheggi cittadini; inoltre ha sottolineato che in occasione del concerto domenicale di Vasco Rossi si aggiungeranno anche le aree degli ipermercati Panorama e Auchan e la zona dell’interporto.
Cacciari ha rilevato che questo grande raduno rock farà bene alla città perché sarà godibile soprattutto dai giovani e avrà la funzione di rivitalizzare Mestre sia dal punto di vista culturale che produttivo, con una positiva ricaduta economica a vantaggio delle attività commerciali e alberghiere della terraferma. Il sindaco ha assicurato che eventuali danni arrecati all’area della manifestazione saranno rifusi da Heineken, che ha comunque garantito anche dei fondi da rinvestire nel Parco medesimo.
(02/05/2007)
|