LE VITE DEGLI ALTRI OSCAR COME MIGLIOR FILM STRANIERO

Nelle sale italiane dal 6 aprile con 01 Distribution.

Vince l’Oscar come Miglior Film Straniero “LE VITE DEGLI ALTRI” di Florian Henckel von Donnersmarck con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur. Uscirà in Italia il 6 aprile distribuito da 01 Distribution, il film che ha sconvolto la Germania e che ha riscosso un grandissimo successo al box office.

la storia: Berlino Est,1984: nel clima di terrore creato dalla Polizia di Stato, la famigerata Stasi, una storia di spionaggio, un thriller, un film politico, una storia d'amore. Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna ed attrice famosissima sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista. Finché il ministro della cultura vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l'incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l’agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l’intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.


home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.