In cantiere il secondo capitolo di Le Cronache di Narnia
Walt Disney Pictures: Walt Disney Pictures e Walden Media danno l'avvio alla pre-produzione de "Le cronache di Narnia: Il principe Caspian", il nuovo capitolo per il grande schermo delle cronache di Narnia; la regia affidata di nuovo ad Andrew Adamson
È stato annunciato quest'oggi, 2 febbraio, che Walt Disney Pictures e Walden Media, in collaborazione con il regista nominato all'Oscar Andrew Adamson, hanno dato inizio ai lavori di pre-produzione de "Le cronache di Narnia: Il principe Caspian", il nuovo capitolo per il grande schermo delle cronache di Narnia, seguito de Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio. Quest'ultimo film, basato sulle opere di C. S. Lewis, ha attirato folte schiere di appassionati e incassato oltre 637,8 milioni di dollari US ai botteghini. Questa settimana il film ha ricevuto inoltre tre nomination all'Oscar. A livello internazionale, "Narnia" è già il primo film d'azione dal maggiore incasso della Buena Vista (avendo superato sia "Armageddon" che "Pirati dei Caraibi") con un incasso lordo di 359,4 milioni di dollari USA.
A livello nazionale, l'incasso lordo del film è attualmente di 278 milioni di dollari USA, cifra che ne fa il terzo film d'azione dello studio per quanto riguarda gli incassi. Il film è avviato a diventare il campione di incassi Buena Vista di tutti i tempi, titolo che spetta attualmente a "Pirati dei Caraibi" con i suoi incassi lordi per 655 milioni di dollari USA.
"Le cronache di Narnia: il principe Caspian", riunirà la gran parte del cast e degli artisti che hanno dato vita a "Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio".
Andrew Adamson ("Shrek," "Shrek 2") si occuperà di nuovo della regia, oltre a fungere da produttore e co-sceneggiatore (insieme a Christopher Markus e Steve McFeeley).
Le riprese avranno inizio nel corso di quest'anno e il debutto nelle sale è previsto per il Natale del 2007. "Il principe Caspian" catapulta nuovamente i fratelli Pevensie a Narnia, dove sono passati mille anni da quando se ne andarono. I bambini sono di nuovo arruolati tra le pittoresche creature di Narnia nella loro lotta contro un malvagio nemico che impedisce al legittimo principe di esercitare il suo comando. "Il principe Caspian" fu pubblicato nel 1951, ed è il secondo dei sette libri scritti da Lewis in questo ciclo, inaugurato appunto da "Il leone, la strega e l'armadio." I romanzi di Lewis hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, e restano una delle più popolari serie di ogni tempo.
Commentando l'annuncio, Dick Cook, presidente dei Walt Disney Studios, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di poter lavorare con uno straordinario regista come Andrew Adamson e con i nostri amici e colleghi di Walden Media per portare il nuovo capitolo di 'Narnia' nelle sale. I frequentatori di cinema di tutto il mondo sono stati unanimi nella loro passione e nel loro entusiasmo per 'Il leone, la strega e l'armadio,' e 'Il principe Caspian' offre loro nuove emozioni e nuove avventure in questa magica terra. Il libri di C. S. Lewis sono una ricca fonte di ispirazione per chi vuole raccontare storie, e questo secondo romanzo propone nuovi fantastici eroi e nemici, insieme a molti dei personaggi che si sono fatti amare di più nel primo film."
Cary Granat, co-fondatore e amministratore delegato di Walden Media, ha aggiunto: "Andrew Adamson, la cui passione e capacità di interpretare al cinema i libri di Narnia non hanno pari, ha dato vita al mondo di C. S. Lewis in modo fantasioso ed emozionante. 'Il principe Caspian' darà agli amanti del cinema l'opportunità di rivivere la magia di Narnia e di incontrare nuove creature e terre che vanno ad aggiungersi ai loro personaggi preferiti di questi amatissimi libri. Dick Cook e Disney sono stati partner straordinari in questi progetto e siamo ansiosi di lavorare ancora con loro in questo e nei capitoli a venire del ciclo di Narnia."
Adamson infine ha affermato: "Realizzare 'Il leone, la strega e l'armadio' non avrebbe potuto essere un'esperienza più gratificante, non solo in termini di risultato artistico e responso del pubblico, ma anche per il legame famigliare che si è venuto a creare tra coloro che hanno lavorato a questo film. 'Il principe Caspian' non solo mi dà l'opportunità di mettere alla prova la mia immaginazione nella sfida rappresentata da un altro fantastico romanzo, ma anche di lavorare a fianco dei molti artisti di talento che hanno lavorato al primo film, nonché naturalmente di collaborare di nuovo con 'i Pevensie,' vale a dire Georgie, Skandar, Anna e William."
(IMMEDIAPRESS)
(02/02/2006)
|