A Roma si gira Il punto rosso di Marco Carlucci
La PRIMAFILM S.r.l., società di produzione e post-produzione cinematografica annuncia l’inizio delle riprese del film "Il punto rosso".
Si tratta di un progetto cinematografico indipendente, di ampio respiro, interamente realizzato attraverso le tecnologie digitali. Basato principalmente sull'innovativo modello di coproduzione mediante il quale si rende possibile la realizzazione di un film di qualità al di fuori dei circuiti produttivi ufficiali.
Il regista è Marco Carlucci, un giovane e promettente cineasta, più volte premiato per la realizzazione di cortometraggi e documentari.
La città di Roma fa da palcoscenico alla storia che si sviluppa nella forma di una “fiaba sociale” e muove corde intricate ed attualissime che porteranno il protagonista, Ricky, ad abbandonare il mestiere e le vesti del cabarettista per affrontare con coraggio e passione la sua sfida più grande: entrare in politica.
Ricky attraverso una serie di incredibili e emozionanti accadimenti, lascerà il mondo della comicità da avanspettacolo per dare voce e corpo ad un'improvvisa e veemente spinta popolare verso il cambiamento, di cui si farà carico per rompere la campana di vetro della corruzione e delle finte libertà, che fanno da coperchio al cielo di un sistema politico atrofico e confuso.
All'interno del racconto emergono altri temi di grande attualità quali la strumentalizzazione dei media istituzionali di contro alla libertà di comunicazione e circolazione delle idee offerta da Internet. Ricky, con l'aiuto dei suoi amici, dovrà scontrarsi con le beghe della burocrazia, i drammi dell'usura, le difficoltà economiche dei centri di assistenza sociale per minori, le aspettative popolari legate al ritorno dei vecchi sistemi monetari, i fraintendimenti dell'opinione pubblica.
Ad affiancare il promettente Fabrizio Sabatucci nel ruolo di Ricky c'è un cast di importante livello artistico che comprende attori come Ernesto Mahieux, Angelo Infanti, Andy Luotto, Francesco Venditti, Valeria Mei, Massimo Bagliani, Anna Longhi, Elisabetta Cavallotti, Donatella Pandimiglio, Solvy Stubing, Stefano Antonucci , Alessandra Pierelli, Gianambrogio Azzolini e molte altre giovani promesse del cinema italiano.
L'uscita nelle sale de "Il punto rosso" è prevista per il mese di Aprile 2006.
Ufficio Stampa: tel: 06.97842514 - fax: 06.97842673
email: ufficiostampa@primafilm.it
(29/01/2006)
|