In Prima nazionale il 18 novembre il lungometraggio di Sergio Chiorino
Avverrà la sera di venerdì 18 novembre al Cinema Don Bosco di Cascine Vica la prima proiezione del film IN LUCE (Storia di teatro) scritto e diretto dall’attore e regista torinese Sergio Chiorino.
Prodotto dalla società Lunasoft affiancata dalla scuola di recitazione di Accademia Attori, il film è un coinvolgente giallo psicologico ambientato nel mondo del teatro, della durata di circa due ore, che oltre che nei circuiti di proiezioni di cinema indipendente, verrà presentato nei più importanti festival italiani del settore.
Infatti il lungometraggio è girato in gran parte a Rivoli, nei teatri Borgonuovo di via Roma e Don Bosco di Cascine Vica, e in numerose location esterne nelle vie e piazze rivolesi.
Tra le decine di attori del cast, volti noti del panorama teatrale torinese, segnaliamo Silvia Derossi, Marco La Corte, Giovanna Ducco, Giorgia Seren Gay, e molti allievi ed ex-allievi di Accademia Attori. Nel cast tecnico Paolo Curoso è il direttore della fotografia, Francesca Carnevali e Roberta Ciampi le assistenti di regia; i fonici sono Pino De Luca e Alessandro Battezzato.
La realizzazione di questa opera si colloca nell’insieme di nuove attività che la scuola di recitazione che a Rivoli ha la sua sede ormai decennale propone a partire da questa stagione, affiancando agli ormai tradizionali corsi di recitazione teatrali i nuovi corsi di recitazione e di tecnica cinematografica e televisiva.
L'appuntamento dunque è alle ore 21 del 18 novembre al Cinema Don Bosco di via Stupinigi 3 (angolo C.so Francia 214). L'ingresso è gratuito ad inviti e per poter partecipare alla visione compilare il form di prenotazione cliccando QUI: http://www.attori.com/prenotazioni.htm.
Alcune foto del set:
http://www.attori.com/fotoinluce.htm
(04/11/2005)
|