Foto © Barbara Zanon
Ultimi giorni di riprese per il film Casanova
Altri 2 giorni e poi Casanova lascerà Venezia. In questi giorni infatti stanno per essere ultimate le riprese del film prodotto dalla Disney, che dal mese di agosto si sta girando a Venezia centro storico e nei set allestiti nei capannoni nell’area dell’ex Feltrificio di Marghera e curati dalla casa produttrice Gondola Production.
In questo periodo nei set di Marghera i protagonisti Heath Ledger (Casanova) e Sienna Miller (Francesca), diretti da Lasse Hallström, stanno girando alcune scene del film, con l’ausilio di tecnici, operatori, macchinisti, elettricisti, ecc., in grossa parte anche veneziani: “In questi mesi di lavorazione del film a Venezia sono state coinvolte moltissime professionalità locali – ha commentato l’assessore comunale alle attività produttive, Luciano De Gaspari – e questo fa sperare che le riprese di Casanova non siano state un caso isolato, ma abbiano aperto la strada per altre attività cinematografiche che possono trovare in questi spazi un legame tra Venezia e la terraferma”.
Le riprese sono durate in tutto 75 giorni. Per la maggior parte sono state effettuate a Venezia centro storico, all’aperto, come in piazza S. Marco e all’Erbaria, ma anche all’interno di molti celebri palazzi. Gli ultimi 5 giorni di riprese invece sono stati ospitati dai capannoni di via dell'Elettricità a Marghera dove l'Art Department del film ha realizzato le scenografie e i costumi dell'opera. Al massimo entro venerdì sera Ledger e gli altri attori avranno lasciato Venezia.
Link alla news: 'Il cinema per la città': CASANOVA per Venezia
Per maggiori informazioni:
Venice Film Commission: www.venicefilmcommission.it
Mestiere Cinema: www.mestierecinema.it
Foto copyright © Barbara Zanon per www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sono riservati
(25/11/20049
|