Pascal Zullino
Ciak tra i Sassi per Il Rabdomante
Continuano a Matera le riprese del film "Il Rabdomante". Dalla prossima settimana si gira in centro
Sono bastate tre settimane di lavoro e Matera e i suoi abitanti hanno già conquistato gli interpreti e l’intera produzione de "Il Rabdomante". Il film, opera seconda del regista Fabrizio Cattani, è ambientato tra i vicoli del centro e in una località per ora tenuta gelosamente segreta dalla produzione.
Protagonisti della storia sono un materano doc Pascal Zullino, nella parte di Felice, un quarantenne che vive fuori dal tempo con il dono della rabdomanzia, e la bravissima attrice Andrea Osvart che interpreta Harja, una giovane donna dell’Est in fuga da uno spietato malavitoso. L’attrice, che ha interpretato un ruolo nel kolossal Disney “Casanova”, è stata recentemente ospite al Festival del Cinema di Venezia; Zullino invece gode ancora del successo del film tutto italiano “Nessun messaggio in segreteria” della coppia Miniero e Genovese.
A suscitare interesse un cast davvero ben assortito con attori da tempo presenti nel panorama cinematografico: Riccardo Zinna, Francesco Dominedò, Nando Irene noto volto materano, Antonio Gerardi, Massimo Sarchielli, Lucianna De Falco.
"Il Rabdomante" è coprodotto da The Coproducers, una formula produttiva innovativa che realizza prodotti audiovisivi in co-produzione congiunta di tutti i partecipanti; da MarbeaPost srl, un’affermata casa di post-produzione romana e dalla locale Blu Video Produzioni. Il film gode del sostegno delle istituzioni come il Comune e la Provincia di Matera, l’APT Basilicata.
Diverse le aziende e gli imprenditori lucani che fino ad ora hanno sponsorizzato e contribuito al progetto; questa scelta di investire sul cinema trova la principale ragion d’essere nel desiderio di valorizzare il territorio e il suo patrimonio culturale.
(Matera, 12 Settembre 2005)
Ufficio stampa:
B&N Communication
info@bncommunication.it
Valentina Nastro 349 4706339
Paola Benati 348 3150704
Nella foto il protagonista Pascal Zullino. Foto Copyright A.Moliterni. Tutti i diritti sono riservati
|