Cinema & dintorni

Mtv sbarca a Venezia

Con il Carnevale a Venezia è arrivata anche la musica, quella di Mtv e del suo programma di punta "Total Request Live" che, dal giorno di S. Valentino, ha visto riversare in Campo S.Margherita l'entusiasmo di migliaia di giovani richiamati da Le Vibrazioni, dai ritmi di Claudio Coccoluto e dei db boulevard ma soprattutto dai sorrisi di Marco & Giorgia, che assieme a Carolina & Federico, i nuovi vj della grande rete musicale, si scateneranno sul palco di RTL fino al 24 febbraio tutti i giorni in diretta dalle 14.30 alle 15.30, per coinvolgere il pubblico con nuovi video, dediche e sms, regali, e trascinarlo nelle performance live di grandissimi ospiti, come Gianluca Grignani, Nek, Samuele Bersani, Articolo 31, Caparezza e moltissime altre star.
Le prime esibizioni hanno scaldato i cuori e la voce del pubblico veneziano che il 14 febbraio, nel più autentico spirito di S. Valentino, ha accolto con entusiasmo le calde note de Le Vibrazioni. Il gruppo guidato dal carisma di Francesco, ha presentato l'ultimo singolo e l'immancabile "Vieni da me", dedicata per l'occasione a tutti gli innamorati.
Il 15 febbraio è stata la volta dei DB Boulevard che da veneziani d.o.c., hanno portato anche sul palco della kermesse lo spirito goliardico del carnevale mascherando da Spiderman il cantante Alessio Ventura per poi trascinare la platea sulle accattivanti note di "Hard Frequency" e conquistando un calore che siamo sicuri non mancherà neppure a Sanremo dove il gruppo presenterà il brano "Basterà".
Infine la puntata ha visto tutti sul palco a ballare scatenatissimi sugli sfrenati ritmi dance di Claudio Coccoluto che ha trascinato pubblico, maschere e vj in spogliarelli improvvisati e, a giudicare dalle urla eccitate delle fan, molto graditi. Con Federico lanciatissimo e Giorgia (invidiatissima) a fargli da "assistente" mentre, al povero Marco, sempre e comunque il più acclamato, non è rimasto che arrampicarsi su una delle colonne portanti della scenografia dalla quale con il solito smagliante sorrisone ha salutato le proprie fans... Un'atmosfera carnevalesca che ha preparato il clima per l'evento che nel corso della serata di domenica ha calamitato l'attenzione di tutta la città, richiamata dall'enorme consolle e dal pulsare delle casse allestite nel piazzale della stazione S.Lucia per "Mtvzilla" la grandissima festa organizzata da RTL a partire dalle 17.00 per il popolo della notte. Dalle ultime hit di Ludacris (Stand up) e Kevin Little (Turn me on) passando per i Nirvana (Smells Like Teen Spirit) e per i mitici Clash (Should I Stay or Should I Go), quattro dj si sono alternati sulla piastra dando il meglio di sé, scrachando su pezzi di ogni genere. Coccoluto ha concluso la maratona in consolle animando la notte veneziana trasformata per l'occasione in una discoteca all'aperto da bellissimi effetti di luce che attraverso fasci azzurri e dorati proiettavano il mitico marchio di Mtv sugli storici edifici che si affacciano sul Canal Grande, come la Cupola della Chiesa di S. Simeone, trasformando così la laguna in uno sensazionale spettacolo di luci, musica ed energia allo stato puro. Nel segno dei giovani e di MTV.

I prossimi ospiti di RTL in Venice:

17 febbraio - Gianluca Grignani
18 febbraio - Liberty X
19 febbraio - Meganoidi; Valeria Rossi
20 febbraio - Nek
21 febbraio - Samuele Bersani
22 febbraio - Caparezza
23 febbraio - Articolo 31; Feel Good Production
24 febbraio - Patrice


Link:
Sito ufficiale Mtv: www.mtv.it
Sito ufficiale Le Vibrazioni: www.levibrazioni.it
Sito ufficiale db boulevard www.dbboulevard.it



Foto copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sono riservati

Continuate a seguirci...


home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.