Grignani e Nek infiammano TRL
Continua l'avventura veneziana di TRL, il programma di Mtv che sta portando in laguna i più grandi interpreti e le maggiori hit del momento. Dopo gli Eiffel 65, che lunedì hanno entusiasmato il pubblico con la splendida "Una notte e forse mai più" scaldando le proprie fans che, ricevuti i microfoni da Marco e Giorgia, hanno risposto cantando a squarcia gola con un'appassionata versione di "Viaggia insieme a me", martedì la platea di Campo S.Margherita ha potuto contare sulla bella performance unplugged di Gianluca Grignani, che si è esibito con il nuovo cortissimo look e l'immancabile chitarra acustica con cui ha fatto vibrare le corde dei cuori di centinaia di ragazzine assiepate sotto il palco.
Mercoledì, invece, è stato il giorno dei Liberty X, emergente band inglese composta da due ragazzi e tre ragazze, tutti giovanissimi, ma con alle spalle importanti successi di hit parade come "Just A Little" pezzo che ha spopolato l'estate scorsa e che giovedì ha fatto ballare tutta la platea di TRL, conquistata dal ritmo della canzone e dallo charme delle belle interpreti che per l'occasione si sono esibite in una piccolo ma graditissimo (soprattutto dal pubblico maschile) balletto. Simpaticissimi, sono stati al gioco quando Marco, con occhio furbo e piglio crudele ha invitato i cinque ad una singolare degustazione di piatti tipici veneziani… Ma, all'assaggio di fronte alla cipolla del leggendario fegato alla veneziana e all'aglio del baccalà mantecato (se li è cercati davvero tipici, il nostro Marco…), i volti sorridenti si sono contratti in maschere di disperazione, mentre i veneziani sparsi fra il pubblico se la ridevano di gusto. Per fortuna. le telecamere dei bravissismi operatori di TRL hanno messo fine al supplizio con un acrobatico stacco che ha lanciato l'ennesimo video e celato il plateale disgusto dei poveri ragazzi inglesi…
E' andata meglio ai Meganoidi, che giovedì hanno superato brillantemente la prova "spritz", il mitico cocktail made in venice, che Davide Dimuzio, voce del gruppo genovese ska-core, ha dimostrato di gradire molto, azzeccando gli ingredienti che lo hanno reso famoso (per la cronaca e per un po' di sano campanilismo: vino, selz, aperol). Ma la giornata è stata senz'altro degna di merito per il coraggio e la passione del pubblico veneziano che non ha voluto far mancare il proprio affetto nemmeno sotto la neve che è caduta ininterrotta sulla lagunaa per tutto il giorno, sostenendo e incitando Valeria Rossi e i loro amatissimi vj che, per l'occasione, calzavano autentici stivaloni verdi "anti-acqua alta" tenendosi a stento in equilibrio sulle scivolose superfici del palco. Inzuppati, infreddoliti ma con tutto il calore del loro entusiasmo i giovanissimi fans di TRL, da veri e irriducibili ultras, hanno tifato fino all'ultimo secondo di trasmissione, fuori onda compresi.
Ma l'entusiasmo è arrivato alle stelle nella giornata di venerdì, che ha avuto come ospite e protagonista assoluto Nek. Il cantante di Sassuolo, non si è davvero risparmiato, distribuendo, fin dal suo arrivo, come mai nessuno prima di lui a TRL, autografi, foto e baci a chiunque glieli chiedesse, affacciandosi addirittura dal balcone degli ormai mitici nonni Vianello ("W Nek", recitava un cartello appeso con lo scotch sul balcone), ormai fedelissimi spettatori Mtv dalla loro personale tribuna d'onore.
Un saluto e l'immancabile "ombra" a casa Vianello prima di lanciare il video del suo ultimo successo
"Anno zero" tratto dall'album "The Best of Nek" che raccoglie i più grandi successi di Nek nei suoi primi dieci anni di carriera.
Per lui solo un'intervista-test realizzata da alcune fans (le energie le ha riservate tutte per il grande concerto della stessa sera al Palagalileo del Lido di Venezia) e un bagno di folla senza precedenti mentre tra il pubblico si levavano cartelli e scritte adoranti, cuori, peluche, e fogliettini d'ogni genere.
Nostro malgrado, non possiamo farvi vedere le foto di questa bella giornata e del suo protagonista, per un inspiegabile veto da parte della casa discografica del cantante che non ci permette di descrivervi, se non a parole, i profondi occhi verdi velati dall'ombra di un cappellino nero, il sorriso disarmante e l'affabile gentilezza di Nek.
Immagini e scatti rubati che nessuno tuttavia potrà cancellare dalle nostre menti né vietarci di condividere con voi, continuando a seguire le note e la straordinaria voce tagliente di Filippo Neviani, Nek per il mondo e per il suo amatissimo pubblico.
Appuntamento con Giorgia, Marco, Federico, Carolina e gli ospiti di TRL fino a martedì 24 febbraio tutti giorni dalle 14.30 alle 15.30 presso Campo S.Margherita e in diretta su Mtv (con replica alle 20.00).
Link:
Sito ufficiale Mtv: www.mtv.it
Sito ufficiale Gianluca Grignani: www.grignani.it
Sito ufficiale Eiffel 65: www.eiffel65.it
Sito ufficiale Liberty X: www.libertyx.co.uk
Sito Ufficiale Meganoidi: www.meganoidi.com
Sito ufficiale Nek www.nek.net
Foto copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sono riservati
A presto, con tutte le immagini del backstage di TRL...
(21/02/2004)
|