Carlo Mazzacurati: a Padova la retrospettiva completa
A dieci anni dalla sua scomparsa, Jolefilm ed Euganea Film Festival propongono una retrospettiva completa cinematografica di Carlo Mazzacurati, grande regista padovano, ma prima di tutto un amico.
I 17 titoli della sua filmografia, che lui amava definire "film su esseri umani", verranno proiettati ai cinema Multiastra, Porto Astra e Lux di Padova, presentati dai collaboratori più stretti di Mazzacurati: attori, direttori della fotografia, sceneggiatori, scenografi, produttori.
Iniziativa realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune di Padova, la Scuola di cinema "Carlo Mazzacurati" e il Dipartimento dei Beni Culturali dell'Università di Padova.
Il 9 aprile al cinema Porto Astra, l'attrice Maya Sansa racconterà la sua esperienza con Carlo sul set de "L'amore ritrovato". Acquista il biglietto;
https://www.webtic.it/mobile/?action=loadLocal&localId=5082">
Per il terzo appuntamento "La Giusta Distanza" il 16 aprile al Multiastra i più stretti collaboratori, Luca Bigazzi, direttore della fotografia, Giancarlo Basili, scenografo, e Giovanni Capovilla protagonista, ricorderanno Carlo per quello che forse è uno dei suoi film più famosi e apprezzati.
Il 23 aprile Fabrizio Bentivoglio presenterà "A Cavallo della Tigre" al Cinema Porto Astra.
Programma in aggiornamento, prossimi appuntamenti disponibili su questa pagina: https://www.jolefilm.com/progetto-speciale/carlo_mazzacurati_rassegna/
04/04/2024
|