photo copyright www.battiato.it
Concerto di Franco Battiato l'8 dicembre a Rovereto
ll concertone dell'Immacolata sotto la cupola del Mart, che lo scorso anno con Mario Biondi tanto ha contribuito a riempire la città, si ripete anche quest'anno.
L'8 dicembre prossimo, alle ore 21, arriva un artista di assoluto prestigio: FRANCO BATTIATO compositore-cantante e regista, che con la sua musica di ricerca ha attraversato le avanguardie europee aprendo alla musica di larga comunicazione alternandola alle sue opere più classiche. L'artista siciliano trasporterà il pubblico in viaggio nella sua dirompente e straordinaria produzione, tra pop, composizioni ritmiche ardite e canzone d'autore.
Si tratta di un concerto appositamente pensato per Rovereto (Battiato non è in tour), promosso da COMUNE DI ROVERETO e Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Sponsor dell'iniziativa sono: Dolomiti Energia e Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto.
Il concerto (ingresso 15 euro) è non solo una grande occasione di festa per la città, ma anche opportunità per fare solidarietà. Parte dell'incasso sarà infatti devoluta alle popolazioni terremotate del centro Italia.
FRANCO BATTIATO sarà accompagnato da CARLO GUAITOLI pianoforte, ANGELO PRIVITERA tastiere e programmazione, e NUOVO QUARTETTO ITALIANO
Prevendita dei biglietti da domani 15 novembre sul CIRCUITO PRIMI ALLA PRIMA ( www.primiallaprima.it
Informazioni: http://www.comune.rovereto.tn.it
14/11/2016
|