ROBBEN FORD live a Padova giovedì 4 aprile
Robben Ford, leggenda vivente delle sei corde, sarà in concerto al Gran Teatro Geox giovedì 4 aprile, accompagnato da una band straordinaria.
Il nuovo album, “Bringing It Back Home”, in uscita in questi giorni, segna un ritorno al blues; ovviamente in stile Robben Ford, ossia con molto rock e fusion nelle ricetta.
Robben Ford è un artista raffinato, con un suono e un fraseggio inconfondibile, uno degli indiscussi protagonisti della chitarra blues del ’900.
Per questo nuovo lavoro registrato a Los Angeles con l’ausilio di Ed Cherney – tecnico “da Grammy”, in passato con Clapton, Bonnie Rait, Ry Cooder, Iggy Pop – Ford si avvale di musicisti con i quali non ha mai suonato come Harvey Mason, Larry Goldings, David Piltch e Steve Baxter (al trombone!); gente che non a caso non proviene dal blues ma che può certamente seguire appieno l’anima multiforme, la tecnica complessa e la classe del chitarrista. Funky, ballate, soul, blues, cover di Charlie Patton o Bob Dylan: Ford trasforma tutto in energia musicale.
Sul palco con Robben Ford 3 giganti della musica: Lemar Carter alla batteria ( ha suonato con Carrie Underwood, Mick Jagger, Raphael Saadiq, Joss Stone etc etc ), Ricky Peterson alle tastiere ( ha suonato con David Sanborn, Prince e molti altri) e David Piltch al basso.
Il concerto si annuncia una esplosiva jam session, tra rock, fusion, blues e jazz, e i 4 musicisti avranno occasione di divertirsi e di proporre al pubblico qualcosa di indimenticabile.
Per Robben Ford solo due date in Italia, Padova e Roma.
On stage:
Robben Ford – Chitarra
Lemar Carter – Batteria (ha suonato con Carrie Underwood, Mick Jagger, Raphael Saadiq, Joss Stone)
Ricky Peterson – Tastiere (ha suonato con David Sanborn, Prince e prodotto tantissimi dischi – www.rickypeterson.com )
David Piltch – Basso (ha suonato con John Legend, Bonnie Raitt – www.davidpiltch.com)
Info: www.zedlive.com
31/03/2013
|