BELLAS MARIPOSAS di Salvatore Mereu vince il Big Screen Award al Festival di Rotterdam

“Bellas Mariposas”, l'ultimo film del regista Salvatore Mereu, ha vinto il Big Screen Award al Rotterdam International Film Festival 2013.
Il premio, assegnato da una giuria composta dal pubblico, è particolarmente importante perché apre le porte della distribuzione nel mercato cinematografico dei Paesi Bassi. “Bellas Mariposas” è stato premiato per la sua essenza "rinfrescante", che ci si augura possa essere "un'aggiunta a ciò che i cinema olandesi offrono", un film con una "prospettiva giovane, una celebrazione della vita".
Ambientato nella periferia di Cagliari, il film, prodotto da Viacolvento in collaborazione con Rai Cinema, si ispira al racconto omonimo dello scrittore sardo Sergio Atzeni e racconta la vita di due ragazzine che vivono in un contesto sociale e familiare difficile.
Nel cast, oltre ad attori esordienti come le due protagoniste, Maya Mulas e Sara Podda, c'è anche Micaela Ramazzotti nel ruolo di una maga veggente.











Trailer:




Sinossi: Cate ha undici anni, tanti fratelli e un padre pezzemmerda. Vive alla periferia di Cagliari, ma vorrebbe fuggire: sogna di fare la cantante, non vuole finire come sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni, o come Samantha, la ragazza oggetto del quartiere. Solo Gigi, un vicino di casa, merita il suo amore. Ma oggi, 3 agosto, la vita di Gigi è in pericolo: Tonio, uno dei fratelli di Cate, vuole ucciderlo. Intanto Cate trascorre con Luna, la sua migliore amica, il giorno più lungo della loro vita, tra il quartiere, il mare e le strade del centro. Quando scende la sera, tutto sembra perduto, ma dal nulla compare una bellissima donna: la coga Aleni, una strega che può leggere il futuro delle persone…


Facebook: https://www.facebook.com/bellasmariposas

03/02/2013

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.