UPSIDE DOWN di Juan Diego Solanas con Kirsten Dunst e Jim Sturgess, dal 14 febbraio in sala

Il giorno di S. Valentino arriva nelle sale italiane la futuristica storia d'amore UPSIDE DOWN, interpretata da Kirsten Dunst e Jim Sturgess. Il film è una sorta di Romeo e Giulietta ai tempi di Inception.
Due mondi capovolti, uno sopra e uno sotto, e un amore impossibile che sfida la forza di gravità. Il film, diretto dal figlio di Fernando Solanas, Juan Solanas, esce in italia due mesi prima degli Stati Uniti.

L’apprezzato regista e sceneggiatore argentino, Juan Diego Solanas, firma “Upside down”, una commedia romantica che ci farà sognare ad occhi aperti grazie ad un’ appassionante storia d’amore ambientata in un universo straordinario.

La pellicola, mette in scena due mondi specularmente opposti, uno sopra ricco e benestante e uno sotto povero e meno sviluppato. Due mondi tanto vicini quanto irragiungibili dove città, foreste e oceani esistono anche al di sopra delle nostre teste e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam (Jim Sturgess) appartiene al mondo di sotto. Eden (Kirsten Dunst) a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare le leggi dell’universo.

Il cast è composto da attori di altissimo profilo, tra cui la pluripremiata Kirsten Dunst (Palma d’Oro a Cannes come Miglior Attrice per Melancholia) e il brillante Jim Sturgess (Across the Universe) attualmente nelle sale con La migliore offerta di Giuseppe Tornatore e, prossimamente, nel fantascientifico Cloud Atlas.

In anteprima il trailer italiano del film:

http://www.notoriouspictures.it/schede/upsidedown

“Upside down” uscirà in Italia due mesi prima che negli Stati Uniti e sarà distribuito anche in 3D da Notorious Pictures a partire dal 14 Febbraio.

27/12/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.