INOLTRE dalla fine di gennaio 2013 "The Ghostmaker" sarà distribuito anche gratuitamente
in 20.000 copie DVD grazie al Progetto "G Movie”:
il free dvd che combatte la pirateria con le stesse armi:
gratis contro gratis
G Movie è una linea editoriale innovativa prodotta da Distribuzione Indipendente s.r.l. e ideata e sviluppata da Laboratorio Bizzarro Edizioni e unisce il concetto di free press a quello di home video: prevede l’uscita in DVD di film inediti in Italia e grandi cult, che saranno distribuiti gratuitamente sul territorio italiano. Un’operazione commerciale, sociale e artistica innovativa, mai tentata prima, che si pone come obiettivo quello di contrastare la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis.
Il primo film in uscita con G Movie è proprio “The Ghostmaker” di Mauro Borrelli.
Per il lancio del prodotto è prevista un’iniziale distribuzione gratuita in 20.000 copie su tutto il territorio nazionale, e in particolare nelle città di Roma e Bologna.
I punti di distribuzione saranno: cinema, librerie di settore e generaliste, gallerie d’arte, università, ristoranti, teatri, luoghi pubblici… Inoltre su Roma e dintorni, grazie ad un accordo stipulato con Miss Pizza (pizzeria a domicilio più grande e capillare del Lazio) sarà possibile ricevere in regalo G Movie direttamente nelle proprie case, ordinando semplicemente la pizza a domicilio.
Tutte le informazioni relative alle successive uscite di G Movie, verranno annunciate nei prossimi mesi.
I dvd della linea editoriale verranno creati con un packaging pregiato e innovativo per grafica e formato, atto a favorire la collezionabilità dell’oggetto, e inoltre G Movie consente di inserire pubblicità e materiale promozionale all'interno del disco e del packaging stesso, offrendo al pubblico e agli sponsor coinvolti un prodotto originale e di grande qualità. Tutto a costo zero per il fruitore finale e su supporto DVD. Tutti i film selezionati per G Movie, come anche i materiali pubblicitari e promozionali aggiuntivi, saranno orientati da una parte alla commerciabilità del prodotto e dall’altra al costante mantenimento di uno standard qualitativo di grande impatto, così da risultare gradevole sia al fruitore finale sia agli investitori coinvolti.