Al Candiani di Mestre LE PAROLE ALTRE, IL LUNGO VIAGGIO DI TIZIANO TERZANI



Imperdibile evento in onore di Tiziano Terzani, uno dei più amati giornalisti e scrittori del ventesimo secolo, in programma giovedì 13 dicembre alle ore 21.30 al Centro Culturale Candiani.

"Le parole altre. Il lungo viaggio di Tiziano Terzani" - con Associazione Culturale Hangar e Video Eikon produzioni televisive, narrazione e commenti di Angela Terzani Staude, musiche originali di Francesco Bruno eseguite dal “Francesco Bruno Ensemble”, video di Giovanni Bruno - è un viaggio multimediale portato sulla scena e ripercorso come in un sogno, tra musica e immagini e narrazione, un concerto/spettacolo dove le composizioni di Francesco Bruno spaziano attraverso le molteplici espressioni del jazz moderno, conducendo l’ascoltatore attraverso i luoghi, i suoni e la storia dei popoli protagonisti della vita del grande giornalista e scrittore e della sua idea di pace.
Angela Terzani Staude narra il lungo viaggio di Tiziano Terzani, commentando, oltre a significativi contributi video tratti dalle Teche RAI, video inediti realizzati in diverse parti del mondo e proposti in forma di video artistici curati da Giovanni Bruno.
Africa, Siberia, Cina, Vietnam, America Latina, India e Stati Uniti, narrati da artisti che con questo originale progetto, hanno voluto raccontare il lungo viaggio di Tiziano Terzani come fosse un loro sogno, ma con suoni e immagini. Con altre parole.
Dal suo esordio nel 2009 ad oggi lo spettacolo è andato in scena registrando sempre il tutto esaurito, nel 2011 è stato rappresentato con grande successo al Teatro della Pergola di Firenze e al Festival della Casa del Jazz di Roma. Grande inoltre il successo editoriale del cofanetto multimediale pubblicato dal gruppo L’Espresso – La Repubblica.

ingresso: intero 10 euro – ridotto 8 euro
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online sui siti
www.centroculturalecandiani.it e www.biglietto.it (diritto di prevendita 1 euro)

07/12/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.