FRANCESCO FORMICHETTI, vincitore del casting del Gioco del Lotto già sul set
Il vincitore del casting del Gioco del Lotto al Festival del Film di Roma, sta girando con Elio Germano nel nuovo film di Giovanni Veronesi.
Il giovane attore di Genzano di Roma, ad una settimana dalla premiazione, è nel cast di “L’ultima ruota del carro”
Francesco Formichetti, il giovane attore di Genzano di Roma premiato lo scorso 17 novembre dal Gioco del Lotto e scelto da Francesca Archibugi, Marco Bellocchio e Giovanni Veronesi, dopo il casting “9 giorni di grandi interpretazioni” realizzato al Festival Internazionale del Film di Roma da RB Casting con la collaborazione del Gioco del Lotto, è già al lavoro nell’ultimo film di Giovanni Veronesi, “L’ultima ruota del carro” che vede come protagonista Elio Germano.
Il film, girato a Roma e tratto da una storia vera, vede Formichetti recitare nei panni di un cameriere, fianco a fianco con Germano che interpreta il ruolo di Ernesto, un camionista. Sono presenti nel cast del film anche Sergio Rubini, Alessandro Haber, Massimo Wertmuller, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis.
Le edizioni precedenti di “9 giorni di grandi interpretazioni” hanno già premiato e lanciato nel mondo del cinema altri volti nuovi: Ambra Quaranta che dopo il casting, ha lavorato nel film di Giovanni Veronesi “Manuale d’amore3” e successivamente è stata scelta per il nuovo lavoro di Claudio Risi ‘Natale con i miei’ e per il film tv “Il delitto di via Poma” con la regia di Roberto Faenza; Pietro Pace invece ha ricoperto ruoli nell’ultimo lavoro di Marco Risi, dal titolo “Cha cha cha”, e in quello di Bianca Guaccero intitolato “Si può fare l’amore vestiti” mentre Cecilia D’Amico, seconda classificata nella prima edizione, ha lavorato nel film di Carlo Verdone “Posti in piedi in paradiso” al fianco di Pierfrancesco Favino.
“Ad una settimana dal provino mi sono ritrovato catapultato in un set cinematografico meraviglioso con un grande regista come Veronesi, un attore di grande talento, come Elio Germano e una troupe meravigliosa – ha dichiarato Francesco Formichetti. Certo, all’inizio ho avuto qualche momento di tensione perché per la prima volta sto lavorando con dei veri professionisti. Ringrazio tutti perché un’esperienza come questa di solito non capita a noi giovani attori. Ringrazio, quindi, il Gioco del Lotto ed Rb Casting che mi hanno dato quest’opportunità fantastica e mi auguro davvero di continuare nel tempo a fare un lavoro così bello”.
01/12/2012
|