Valeria Golino sul set di "Vi perdono"
N.I.C.E. USA FILM FESTIVAL 2012 - 22° edizione
Il cinema italiano torna negli USA con un mercato e l’esordio di Valeria Golino e Laura Morante dietro alla macchina da presa.
Annunciato anche il Festival N.I.C.E. in CINA
Nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio a Firenze è stata presentata la 22° edizione di N.I.C.E. USA 2012. L’Assessore alla Cultura, prof. Sergio Givone, ha introdotto i direttori del Festival, Viviana del Bianco e Grazia Santini, e sottolineato l’importanza del connubio fra cultura ed economia che eventi come quelli organizzati da N.I.C.E. ben rappresentano.
Il cinema italiano del N.I.C.E. Film Festival ritorna a New York (7-11 novembre) e San Francisco, Landmark’s Embarcadero Center Cinema (11 -18 novembre) con grandi novità.
A New York 4 giorni di mercato interamente dedicati al cinema italiano organizzato in collaborazione con la casa di distribuzione americana IFC Films ( http://www.ifcfilms.com/about-ifc-films ) e la New York University-Casa Zerilli Marimò “per puntare sul business”.
Serate inaugurali e chiusura a San Francisco dedicate all’esordio alla regia di due star del cinema italiano Valeria Golino (http://www.ifccenter.com/films/new-italian-cinema-events-presents-an-evening-with-valeria-golino) e Laura Morante (http://sffs.org/Exhibition/SF-Film-Society-Cinema/New-Italian-Cinema ).
Infine, in conferenza stampa, i direttori N.I.C.E. hanno annunciato l'avvenuta approvazione, fra mille difficoltà organizzative e burocratiche, da parte del Film Bureau (il dipartimento governativo competente per la promozione e divulgazione del cinema in Cina) dei 10 film scelti da N.I.C.E. per la prima edizione di N.I.C.E. C I N A al Cinema MOMA di Pechino (date in via di definizione). 4 i film toscani.
Per informazioni: http://www.nicefestival.org
31/12/2012
|