Dall'8 Ottobre nelle sale italiane THE ART OF RAP

THE ART OF RAP

"La voce di un popolo, nata nelle strade, creata dal nulla, e che ha cambiato il mondo"


Presentato al Sundance Film Festival 2012, il documentario dell’eclettico rapper, scrittore, attore, doppiatore e produttore Ice-T arriva in Italia: solo l'8, il 9 e il 10 ottobre nelle sale The Space Cinema. Il film che racconta le origini del fenomeno rap

Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Ensi. I rapper italiani ormai non sono più famosi solo nei circuiti underground, sono idoli di massa: scalano le classifiche di vendita, presentano programmi televisivi, riuniscono ai concerti i ragazzini e i loro fratelli maggiori. Le origini del fenomeno rap sono oltre-oceano, nelle periferie e nei ghetti neri di New York, Los Angeles e Detroit, le tre città in cui è girato "The Art of Rap", il nuovo straordinario evento The Space Extra, realizzato in collaborazione con Yam112003 e distribuito da QMI, nelle sale The Space Cinema in Italia, l’8, il 9 e il 10 ottobre 2012.

Il documentario The Art of Rap, presentato al Sundance Film Festival 2012, e diretto dal talentuoso ed eclettico rapper ICE-T, uno dei padri dell'hip-hop, cantante, attore, doppiatore, produttore discografico, indaga origini ed evoluzione del rap. Come è passato dalle strade delle periferie alle vette delle classifiche? Come nasce un pezzo hip-hop? Esiste il rischio che questo genere stia diventando eccessivamente pop e perda la sua forza? Gli inediti ed appassionanti incontri di ICE-T con i maggiori rapper del passato e del presente, tra i quali Eminem, Run-DMC, Snoop Dogg, Kanye West, Afrika Bambaataa rispondono in maniera avvincente a queste domande.
Nella colonna sonora compaiono, per la gioia degli amanti del rap della prima ora, brani dello stesso Ice-t epezzi storici di RUN-DMC, Wu-Tang Clan, Afrika Bambaataa, Public Enemy, Grandmaster Caz.

THE ART OF RAP è un contenuto The Space Extra che sarà trasmesso in tutte le sale del circuito The Space Cinema e sarà anche distribuito dallo stesso The Space Cinema in altre sale cinematografiche selezionate grazie alla collaborazione con QMI: un modo per allargare anche agli spettatori delle aree non coperte dal circuito The Space Cinema, la possibilità di vedere sul grande schermo il documentario sulle origini di un genere musicale “che ha cambiato il mondo”.
I biglietti per i cinema The Space sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it

INFOsulFILM: http://www.thespacecinema.it/extra/the-art-of-rap-4251
INFO sulle SALE: http://www.facebook.com/theartofrapitalia

The SPACE EXTRA è un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.
The SPACE CINEMA: The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che - a sostegno di pellicole di qualità - troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, "per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio del 2010". Delle 36 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.

YAM112003: è una casa di produzione specializzata in progetti digitali (tv, digital, branded entertainment). Originalità, creatività e innovazione sono i fattori chiave che, da sempre, caratterizzano il suo profilo. Forte di un patrimonio di competenze ampio, diversificato e in continua evoluzione e di un approccio "globale" alla progettazione dei contenuti (dall’ideazione al management, dalla distribuzione alla comunicazione), YAM112003 focalizza la sua attività sull’ideazione e realizzazione di format originali, sull’adattamento editoriale e sulla gestione del diritto per le nuove piattaforme di brand e di prodotti già presenti sui media tradizionali.

QMI è la prima società italiana di Entertainment Marketing and Communication. Aiutiamo le aziende a legarsi all’intrattenimento per perseguire obbiettivi commerciali e di comunicazione. Nel 2008 siamo stati i prima a distribuire contenuti alternativi al cinema portando sul grande schermo le emozioni del concerto di Elton John live a cui hanno fatto seguito lo show case di Alessandra Amoroso, il dopo film del tour 2011 dei Litfiba e molto altro.

Facebook: http://www.facebook.com/theartofrapitalia

21/09/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.