BRUCE SPRINGSTEEN a Trieste é partito il countdown per il concerto dell'11 giugno

Barley Arts in collaborazione con Azalea Promotion, con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste e dell’Agenzia TurismoFVG presenta

11 GIUGNO 2012 – TRIESTE, Stadio Nereo Rocco

A TRIESTE È PARTITO IL COUNTDOWN PER L’ATTESISSIMO CONCERTO IN PROGRAMMA L’11 GIUGNO ALLO STADIO NEREO ROCCO

È stato presentato il 4 giugno “All the way home, Bruce Springsteen in the Italian Land 1985 – 2012”, il nuovo libro del giornalista triestino Daniele Benvenuti


Manca pochissimo al ritorno dal vivo in Italia di BRUCE SPRINGSTEEN And THE E STREET BAND, uno degli appuntamenti musicali assolutamente più attesi dell’intera stagione. Saranno tre le date italiane, organizzate da Barley Arts, del “Wrecking Ball European Tour” partito lo scorso 13 maggio da Siviglia che sta attraversando con grande successo le principali città del Vecchio Continente: giovedì 7 giugno a Milano (Stadio Meazza a San Siro), domenica 10 a Firenze e lunedì 11 giugno a Trieste.

A Trieste è partito il countdown per il concerto in programma lunedì 11 giugno (apertura porte ore 17:00, inizio concerto ore 21:00) che richiamerà nel capoluogo giuliano 30mila spettatori provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, considerando oltretutto che quella di Trieste sarà la tappa più vicina della tournee per il pubblico sloveno, croato, ungherese, bulgaro, rumeno, greco e per gran parte di quello austriaco.

Nella prestigiosa sede di Palazzo Gopcevich, a Trieste è stato presentato nei giorni scorsi “ALL THE WAY HOME, BRUCE SPRINGSTEEN IN THE ITALIAN LAND 1985 - 2012”, il nuovo libro (Luglio Editore, www.luglioeditore.it) del giornalista triestino Daniele Benvenuti relativo al particolare vincolo di sangue (derivato anche dalle origini della mamma Adele e di alcuni componenti della E Street Band) che lega il rocker del New Jersey ai fan tricolori con decine di esibizioni nella penisola sempre con una marcia in più.
Dagli archivi e dalle numerosissime esperienze sul campo (abbondantemente oltre cento) del giornalista e studioso arriva così un’analisi statistica, aneddotica e artistica di tutti i 40 concerti tenuti da Bruce in Italia, partendo non solo dallo storico 21 giugno 1985. Scalette, cronache, curiosità e valanghe di immagini inedite sono la base di un lavoro, in realtà molto più complesso e articolato, adatto agli appassionati più incalliti, ma anche ai neofiti.
La presentazione è stata l’anteprima di un’intensa serie di attività collaterali a supporto del concerto che verranno proposte a Trieste e dintorni partendo da venerdì 8 giugno e permettendo agli spettatori in arrivo a Trieste di vivere a trecentosessanta gradi la bellissima città e il clima rockeggiante che si respirerà in queste giornate.
Nelle location dello Stabilimento Balneare Ausonia e della centralissima Piazza Sant’Antonio, l’Associazione Trieste is rock con il contributo della Fondazione CRTrieste e altri sponsor locali promuove “5 DAYS IN ROCK FESTIVAL” (programma completo su www.triesteisrock.it), una cinque giorni di concerti, dj set e incontri con gruppi triestini, la leggendaria punk rock band inglese Eddie & The Hot Rods, gli americani Avenue X, due celebri tribute band dei Kiss e Motley Crue e per il grande finale, previsto martedì 12 giugno, il celebre cantautore newyorchese ELLIOTT MURPHY, che ha anche condiviso il palco con Bruce Springsteen in occasione di alcuni concerti a Parigi.
L’Agenzia TurismoFVG nell’ambito del programma di “MUSIC&LIVE EVENTS” propone invece due incontri ad alto contenuto musicale con prestigiosi nomi del panorama musicale italiano e internazionale: alla Libreria Minerva di Trieste sabato 9 giugno Robert Santelli, produttore esecutivo del Grammy Museum di Los Angeles, presenterà il libro “Greetings from E Street, La Storia di Bruce Springsteen e della E Street Band”, raccontando anche il rapporto personale con lo stesso artista.
A seguire il giorno stesso del concerto lunedì 11 giugno, Gorizia, in una sede distaccata dell’Università degli Studi di Udine, ospiterà il workshop “Evoluzione del mercato musicale e discografico, da Springsteen ai talent show” con Santelli stesso, Ringo di Virgin Radio, lo storico chitarrista Maurizio Solieri, il produttore discografico Pier Paolo Peroni, il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz e il musicista Nick The Nightfly (per informazioni www.musicandlive.it). Ricordando che per l’attesissimo concerto evento sono ancora disponibili i biglietti di tribuna centrale numerata (prezzo 90 euro più diritti di prevendita) nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su Ticketone.it, invitiamo a visitare www.springsteenatrieste.it, lo speciale sito internet con tutte le informazioni utili: come raggiungere lo stadio, dove parcheggiare, la mappa con gli ingressi, le attività collaterali dettagliate e tanto altro ancora per godere appieno di quello che si preannuncia da settimana come un appuntamento assolutamente memorabile per la città di Trieste, per i fan springsteeniani e per tutti gli amanti della grande musica.

Per informazioni sulle date italiane di Bruce Springsteen And The E Street Band: www.barleyarts.com

Per maggiori informazioni sul concerto dell’11 giugno a Trieste:
AZALEA PROMOTION, tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

BARLEY ARTS, tel. +39 02 6884084 – www.barleyarts.cominfo@barleyarts.com

06/06/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.