Visto in anteprima: LA MIA VITA E' UNO ZOO di Cameron Crowe
E' prevista per venerdì 8 giugno l’uscita in sala del film “La mia vita è uno zoo” diretto dal regista di “Vanilla Sky”, Cameron Crowe. Protagonisti della pellicola due star internazionali: Matt Damon e Scarlett Johansson. Per la prima volta il regista si misura con una vicenda adatta a tutta la famiglia in cui si intrecciano umorismo, calore umano e ottimismo. Il film è tratto dal libro autobiografico di Benjamin Mee, intitolato “We Bought a Zoo”.
Benjamin Mee (Matt Damon) è uno scrittore di avventure e giornalista di un quotidiano di Los Angeles. Rimasto vedovo con due figli da crescere decide di dare una svolta alla propria vita e ricominciare da zero. La prima cosa da fare è cambiare casa. E fin qui non sembra esserci niente di nuovo. La vera svolta nella vita di questa famiglia avviene quando scoprono che la casa dei loro sogni è circondata da ettari di terreno in cui sorge uno zoo da rimettere in sesto e più di duecento animali da accudire. Mee nonostante la poca dimestichezza con gli animali, lo scetticismo che lo circonda e le scarse risorse economiche, decide di acquistare la proprietà e riaprire lo zoo. Per lui è arrivato il momento di scrivere la propria avventura.
Una commedia commovente che infonde un senso di gioia e leggerezza nello spettatore. Una ventata di ottimismo che porta con se un messaggio importante: «trasformare una perdita in una fonte d’ispirazione», per usare le parole del regista. Cameron Crowe può contare su un cast eccezionale composto da Matt Damon, perfetto nel ruolo di padre amorevole e a tratti un po’ goffo e Scarlett Johansson, incredibilmente sexy, anche se un po’ dimessa, nei panni della responsabile dello zoo che vive ancora con la madre. Non sono da meno i giovani interpreti: Colin Ford e Maggie Elizabeth Jones, nei panni dei figli di Damon; ed Elle Fanning ("Somewhere") nel ruolo di Lily Miska, giovane aiutante nello zoo.