Esce in sala SISTER di Ursula Meier
Con
Léa Seydoux, Kacey Mottet Klein, Gillian Anderson
USCITA: 11 maggio 2012
Accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Berlino, dove ha conquistato un Orso d’Argento Speciale, esce nelle sale l’11 maggio "SISTER", il film che ha consacrato il talento della giovane regista Ursula Meier e della splendida protagonista, Léa Seydoux, che dopo "Midnight in Paris" e "Mission: Impossible 4" si conferma una delle grandi rivelazioni della stagione.
In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto…
“Sister è una riflessione poetica e appassionante sulla relazione tra due persone, splendidamente raccontata e ambientata con grande immaginazione nel panorama inusuale di una stazione sciistica. Il film conduce un’analisi brillante del rapporto tra ricchezza e povertà ed è scritto e diretto in modo geniale da Ursula Meier. Le interpretazioni di Léa Seydoux e Kacey Mottet Klein sono formidabili” (Mike Leigh, nel consegnare alla regista l’Orso d’Argento Speciale).
Il film sarà presentato al pubblico in anteprima italiana mercoledì 18 aprile alle 20.30 presso il Cinema Fiamma di Roma (Via Bissolati, 47) all’interno del festival Rendez-vous - Appuntamento con il nuovo cinema francese.
Info:
http://teodoracinema.blogspot.com
www.facebook.com/teodorafilmdistribuzione
16/04/2012
|