Bari dedica il suo festival al poeta Tonino Guerra

Il ministro Ornaghi consegnerà il premio a lui intitolato

Sarà dedicato a Tonino Guerra il Bif&st, il Bari International Film Festival presieduto da Ettore Scola e diretto da Felice Laudadio, che si svolgerà a Bari dal 24 al 31 marzo. Nella serata finale sarà il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Lorenzo Ornaghi, a consegnare il tradizionale Premio Tonino Guerra per la migliore sceneggiatura italiana, in passato rimesso al vincitore dallo stesso grande sceneggiatore e poeta scomparso.

Nella serata inaugurale del Bif&st verranno presentati due film scritti da Guerra per Francesco Rosi (Tre fratelli) e Federico Fellini (Amarcord), mentre nell’ultima giornata verranno proiettati altri due film, l’uno scritto per Michelangelo Antonioni (Deserto rosso), l’altro per Theo Angelopoulos (La polvere del tempo). Il Bif&st presenterà inoltre l’ultima Lezione di cinema tenuta da Guerra proprio al festival di Bari due anni fa e la sua ultima intervista rilasciata pochi mesi or sono a Marco Spagnoli per il suo documentario Giovanna Cau-Diversamente giovane.

Info: http://www.bifest.it

21/03/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.