LEAFIE - La storia di un amore: film d'animazione in uscita il 20 aprile

LEAFIE "La storia di un amore" è un film d'animazione diretto da Oh Seongyun e distribuito dalla Mediterranea Productions di Angelo Bassi, in uscita nelle sale italiane il 20 aprile.

Il film parteciperà inoltre al KOREA FILM FEST ( www.koreafilmfest.com ) , che si terrà a Firenze dal 23 al 31 marzo.

Il Film destinato ad essere un “classico“, una commovente storia d’amore, di una mamma per il proprio figlio e quello filiale verso i genitori. Memore di alcuni film come "La Gabbianella e Gatto".

Leafie è una gallina coraggiosa, un personaggio reso famoso dall’omonimo best-seller di Hwang Sun-mi scrittore ed autore di libri coreano

Il film solo nella Corea del Sud, è stato visto da più di 5 milioni di spettatori. Uscito inizialmente in Cina e a Pechino in 2.000 schermi è cresciuto arrivando a coprire 3.000 schermi superando in incasso e presenze film di animazione come "Kung Fu Panda 2".

Nel film ci sono una quantità impressionante di dettagli nello scenario, ogni fotogramma è una festa per gli occhi. Si possono facilmente identificare i tipi di fiori gli alberi e gli insetti. Il realismo del film si manifesta inoltre nella storia, trasmette allo spettatore e fa capire le leggi della natura e le regole tra cacciatore e preda.Come paragone è più vicino a Bambi che non a Madagascar e Re Leone dove i grandi felini non mangiano e non cacciano gli altri animali.
Sinossi

Una gallina speciale e la sua storia fatta di avventura, amore e sacrificio.
In un allevamento di polli tra centinaia di galline si trova Leafie, una creatura straordinaria che sogna una vita fuori dalla gabbia.
Leafie riesce a sfuggire dalla prigionia usando la sua intelligenza e, mentre si avventura nel bosco alla ricerca di se stessa, viene braccata da una feroce donnola chiamata One Eye. Leafie si salva grazie all’aiuto dell’anatra coraggiosa, Wanderer.
Mentre Leafie inizia ad adattarsi alla vita selvaggia del bosco, scopre che la compagna di Wanderer è una bellissima anatra dalle piume bianche. Un giorno questa viene uccisa da One Eye. Leafie, entrando nel nido abbandonato, trova un uovo ancora caldo e si adagia teneramente su di esso. Il tempo passa e l’uovo si schiude proprio nella notte in cui anche Wanderer viene ucciso da One Eye. Leafie notando una macchia verde sulla testa del piccolo, lo chiama Greenie e si prende cura di esso come se fosse suo figlio. I due si trasferiscono in prossimità della palude in cui Leafie trova una casa per abitare. Tuttavia la differenza tra la mamma gallina e il suo anatroccolo mette a dura prova i due. Finché un giorno Greenie viene catturato dal proprietario dell’allevamento e rischia di perdere per sempre le sue ali. Appena Leafie viene a conoscenza di ciò, si precipita nella fattoria per salvare il suo piccolo …

TRAILER

http://www.leafie.it/Leafie_Il_Film/trailer.html

06/03/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.