Il trailer di ROMANZO DI UNA STRAGE di Marco Tullio Giordana, in sala dal 30 marzo

In attesa dell'uscita in sala il 30 Marzo di ROMANZO DI UNA STRAGE il nuovo lavoro cinematografico di Marco Tullio Giordana ("I cento passi", "La meglio gioventù"), con protagonisti Valerio Mastandrea (Luigi Calabresi), Pierfrancesco Favino (Giuseppe Pinelli), Michela Cescon (Licia Pinelli), Laura Chiatti (Gemma Calabresi), Fabrizio Gifuni (Aldo Moro), Luigi Lo Cascio (Giudice Ugo Paolillo), Giorgio Colangeli (Federico Umberto D'Amato), Omero Antonutti (Presidente Giuseppe Saragat), Thomas Trabacchi (Marco Nozza) e Giorgio Tirabassi (Il Professore) è stato diffuso il primo trailer del film sulla strage di Piazza Fontana, avvenuta il 12 dicembre del 1969.



Link al trailer su Youtube:
http://youtu.be/gbKAz-OvXgE





"Romanzo di una strage" è una produzione Cattleya, in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nella sale, il 30 marzo da 01 Distribution.

SINOSSI
Milano, 12 Dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un'esplosione devasta la Banca Nazionale dell'Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. E' evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana inaugura la lunga stagione di attentati e violenze degli anni di piombo. Nel corso di 33 anni vari processi si susseguono nelle più varie sedi, concludendosi con sentenze che si smentiscono a vicenda. Alla fine tutti risulteranno assolti, la strage di piazza Fontana per la giustizia italiana non ha colpevoli.

SOCIAL NETWORK

Facebook: www.facebook.com/RomanzoDiUnaStrage

Twitter: http://twitter.com/#!/DiUnaStrage

28/02/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.