JOHNNY WINTER: 4 date in Italia per il guitar hero texano
Azalea Promotion e l’Associazione Trieste Is Rock in co-organizzazione con
il Comune di Trieste – Assessorato alo Sport e ilRossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
presentano
JOHNNY WINTER
Support Act: THE CYBORGS
LUNEDÌ 27 FEBBRAIO – TRIESTE, Politeama Rossetti
QUATTRO DATE IN ITALIA PER IL GUITAR HERO TEXANO
CHE PRESENTA DAL VIVO IL NUOVO ALBUM “ROOTS”:
LUNEDÌ 27 FEBBRAIO IN SCENA AL POLITEAMA ROSSETTI DI TRIESTE
Sul palco anche THE CYBORGS, il power duo più unico che raro delle scene italiane
aprirà le quattro performance
Arriva in Italia per quattro imperdibili appuntamenti JOHNNY WINTER, icona del blues bianco, definito da Rolling Stone il secondo più grande talento texano di tutti i tempi dopo Janis Joplin.
Dopo le due performance previste sabato sera a Rimini e domenica a Padova, il guitar hero statunitense approderà lunedì 27 febbraio al Politeama Rossetti di Trieste per l’atteso evento co-organizzato da Azalea Promotion e l’Associazione Trieste is Rock, assieme al Comune di Trieste – Assessorato allo Sport e il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, mentre il giorno seguente a Brescia si chiuderà la mini tournee nella penisola.
Sul palco in qualità di support act anche THE CYBORGS, il power duo più unico che raro nel panorama musicale italiano. Nessun volto, nessun nome, solo tanta musica ed ironia per i due musicisti “sconosciuti” che si fanno chiamare semplicemente “0” e “1”, come i simboli del sistema binario e presenteranno il loro omonimo album. “0” suona la chitarra ed è la voce del duo, che grazie ad un microfono inserito nella celebre maschera, sembra provenire direttamente da una navicella spaziale. “1” fa tutto il resto: bassi, tastiere e batteria.
JOHNNY WINTER sarà accompagnato da Vito Liuzzi alla batteria, Scott Spray al basso e Paul Nelson, chitarrista e produttore di “Roots”, il suo nuovo straordinario album pubblicato a fine settembre e balzato subito in vetta alle classifiche blues di tutto il mondo.
Ancora oggi riesce difficile capire come una persona così minuta, cagionevole, quasi eterea, possa sprigionare tanta energia. JOHNNY WINTER, sin da giovane seppe dimostrare il suo carattere, quando, unico bianco presente al concerto di B.B. King, riuscì a farsi consegnare la chitarra dal bluesman in persona per provare al pubblico che anche un bianco poteva suonare il blues.
Una musica facile da suonare, ma difficile da suonare bene come lui! JOHNNY WINTER, pur avendo subito contaminazioni musicali sia dal blues che dal rock ‘n roll, ha saputo creare uno stile unico e inconfondibile, in grado di influenzare migliaia di altri musicisti e capace di consacrarlo tra i migliori chitarristi in circolazione.
Dopo centinaia di concerti sui palchi di tutto il mondo a suon di quel rock ‘n roll su cui è impossibile non ballare, il JOHNNY WINTER di oggi è un vero sopravvissuto. I segni del tempo e degli eccessi hanno segnato il suo corpo ma ne hanno risparmiato le dita, che muovendosi sulla chitarra con l’agilità di una volta, sanno ancora ricreare quell’atmosfera e quel calore di cui solo un grande artista è capace.
I biglietti (prezzi a partire da 20 euro più diritti di prevendita) per l’imperdibile appuntamento sono ancora disponibili nei punti vendita abituali del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ( www.ilrossetti.it, di Azalea Promotion ( www.azalea.it, dell’Associazione Trieste is Rock ( www.triesteisrock.it e sul circuito online Ticket One (www.ticketone.it
Per maggiori informazioni:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
ilRossetti - Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 – www.ilrossetti.it – info@ilrossetti.it
21/02/2012
|