A SIMPLE LIFE nelle sale italiane dall'8 marzo
Arriva nelle sale italiane l’8 MARZO, nel giorno della Festa della Donna, "A SIMPLE LIFE", il film che nasce dall’incontro di due donne: Ann Hui, la prima regista donna che ottiene l’Oscar Asiatico (Premio alla Carriera che le verrà consegnato durante una serata di Gala agli Asian Film Awards a Hong Kong), e l’attrice Deanie Ip, che per questo film ha vinto la Coppa Volpi all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
"A Simple Life" si basa sulla storia vera dell’Amah Tao, che da 60 anni è al servizio della famiglia del suo giovane padroncino Roger Lee, un produttore cinematografico di cui si prende cura come se fosse un figlio.
Ispirato alla vera storia del produttore Lee e narrato con straordinaria sobrietà e misura emotiva, "A Simple life" è un film sulla gratitudine e sul rispetto, una commedia crepuscolare sull’amore filiale.
La storia: Il film racconta la vita di Chung Chun-Tao che lavorò come amah (donna di servizio) per la famiglia Leung. Ora, dopo sessant’anni di servizio, si prende cura di Roger, che lavora nell’industria del cinema ed è l’unico membro della famiglia ancora residente ad Hong Kong. Un giorno Roger torna a casa e scopre che Tao è stata colpita da un malore. La porta subito all’ospedale dove lei annuncia di voler lasciare il lavoro per trasferirsi in una casa di cura. Roger vaglia le varie possibilità e le trova una stanza in uno stabilimento gestito da un suo vecchio amico. Tao si trasferisce e comincia a familiarizzare con la sua nuova “famiglia”: la signora Choi, vivace ma gentile direttrice, e l’eterogeneo gruppo di anziani residenti, che include l’elegante Zio Kin, la gelosa Zia Kam, l’erudito “Headmaster” e il paziente in dialisi di buon cuore Mui Gu. Dedicando sempre più tempo e attenzioni ai bisogni e ai desideri di Tao, Roger realizza quanto lei significhi per lui. La mamma di Roger gli fa visita dalla California e suggerisce di riscattare un appartamento che appartiene alla famiglia per dare a Tao una casa sua. Ma la salute di Tao comincia a deteriorarsi rapidamente…
Il film verrà distribuito in Italia dalla Tucker Film (Departures, Poetry), che nasce dall’unione d’intenti tra il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine (organizzatore del Far East Film Festival) e Cinemazero di Pordenone.
Info: http://www.tuckerfilm.com/
01/02/2012
|