Photo © Ottavia Da Re
DETACHMENT: ecco il nuovo trailer del pluripremiato film con protagonista Adrien Brody
L’attore dal profilo geometricamente improbabile sta per tornare sugli schermi con uno tra i film più acclamati allo scorso Tribeca Film Festival, già vincitore del Festival di Deauville e del Festival di Tokyo. Adrien Brody sarà Henry Barthes in "Detachment".
Henry Barthes (Adrien Brody), un supplente scolastico dalle ottime qualità incapace di creare, a causa del suo lavoro precario, dei rapporti duraturi con le persone che lo circondano. Un’ occupazione momentanea che gli permette di delineare, in sole tre settimane, la vita di alcuni insegnanti, studenti e amministratori che frequentano la scuola presso la quale presta servizio, incarico fondato sul trasmettere ai ragazzi una cultura fondamentale che viene impedito dall’arrivo, nella sua vita, di tre importantissime donne: un’insegnante, una studentessa ed una teenager scappata di casa.
Presentato al Tribeca Film Festival 2011, dove è stato accolto con grandi consensi dalla critica, vincitore del 37. Deauville Film Festival, del Tokyo International Film Festival, e di innumerevoli premi ai più importanti festival internazionali, "Detachment" è una pellicola introspettiva diretta dal poliedrico Tony Kaye (già regista di "American History X" e di video come "Dani California" dei Red Hot Chilli Peppers) e sceneggiata da Carl Lund.
Tra i protagonisti, oltre ad Adrien Brody (che figura anche tra i produttori del film), anche Bryan Cranston, Christina Hendricks, Lucy Liu, Marcia Gay Harden, Tim Blake Nelson e James Caan.
L'uscita nelle sale cinematografiche americane è fissata per il prossimo 24 febbraio 2012.
Trailer:
www.youtube.com/watch?v=pwwOOgOTqDw
Sito ufficiale del film:
http://www.detachment-film.com
Profilo Facebook:
https://www.facebook.com/detachmentfilm
Benedetta Franzin
31/01/2012
|