© Disney - http://disney.go.com/

© Disney - http://disney.go.com/

FRANKENWEENIE: il suo remake sarà pronto ad ottobre

Tim Burton sarebbe da poco tornato a lavorare alla plastilina per trasformare il corto di Frankenweenie, realizzato per la Disney nel lontano 1984, in un fantastico remake animato 3D. Ancora una volta la tecnica sarà quella dello stop motion.

Quando Tim Burton comincia a lavorare ad un’idea, questa si prospetta essere sempre un grande successo. Dopo Alice in Wonderland e The Nightmare before Christmas, il suo genio creativo sta per tornare con Frankweenie, originale pellicola 3D rigorosamente in bianco e nero realizzata secondo la tecnica dello stop-motion per la quale sarebbero stati già realizzati circa duecento pupazzi.

Dopo aver perso il piccolo amico Sparky, il giovane Vicktor Frankenstein, fanatico della scienza, cerca di riportarlo in vita con qualche piccolo aggiustamento: tentativo di mantenere quell’innaturale controllo sulla vita che verrà in seguito “denunciato” da insegnanti e concittadini del ragazzo.

Corto live action a budget limitato già presentato per la Disney nel lontano 1984 la cui sceneggiatura sarebbe il risultato della collaborazione tra Tim Burton e John August, il "Frankweenie" che verrà presentato ad ottobre 2012 è un lungometraggio che vedrà come doppiatori Winona Ryder per Elsa e Martin Landau per il signor Rzykrusky, mentre le voci di cinque personaggi verranno doppiate dall’alternarsi di quelle di Martin Short e Catherine O’Hara.

Benedetta Franzin

Info:
http://disney.go.com/frankenweenie
www.facebook.com/FrankenweenieMovie

30/01/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.