Robert De Niro in una scena di "Red Lights"
Robert De Niro torna sugli schermi con Luci Rosse non censurate
Dopo "Buried", Rodrigo Cortes sta per tornare sugli schermi con uno scettico e moderno Ghostbusters che promette di lasciare con il fiato sospeso.
Nato a Pazos Termos nel 1973 e laureatosi in Storia dell’arte presso l’università di Salamanca, il regista di "Buried" (2010), Rodrigo Cortes, ha presentato il suo nuovo film al Sundance Film Festival riuscendo ad interessare e a stupire il pubblico ancora una volta.
Non saremo però davanti ad una scena illuminata solo dalla luce di un accendino e di un cellulare sotterrati in una bara di legno dispersa in una remota zona dell’Iraq assieme al protagonista Ryan Reynolds: ad illuminare la scena saranno i molteplici casi paranormali di possessione ed infestazione che si verificheranno nel corso del film.
"Red Lights" è un film dal budget discreto compensato dalla presenza di tre attori del calibro di Robert De Niro, Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Toby Jones; un film disincantato in cui ricercatrice e assistente cercheranno di dimostrare la scientificità di apparenti possessioni diaboliche.
Sarà la comparsa del medium-parapsicologo interpretato da Robert De Niro a sbilanciare la tranquillità delle ricerche, anticipando un finale che ha fatto molto discutere e sul quale Rodrigo Cortes non ha voluto fornire alcun chiarimento quasi a favorire la libera interpretazione.
A seguire il Teaser Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=BWKkqa32SZw&feature=related
Benedetta Franzin
28/01/2012
|