KNOCKOUT – RESA DEI CONTI VERRÀ PRESENTATO FUORI CONCORSO A BERLINO

Il 15 febbraio sarà il giorno di Steven Soderbergh, Antonio Banderas, Michael Fassbender e Gina Carano che al Festival di Berlino presenteranno KNOCKOUT – RESA DEI CONTI (dal 24 febbraio al cinema)

Il film è stato selezionato per partecipare, fuori concorso, al Festival di Berlino in cui verrà proiettato durante una speciale proiezione di mezzanotte mercoledì 15 febbraio. Ad accompagnare il film ci saranno Steven Soderbergh, Antonio Banderas, Michael Fassbender e la protagonista Gina Carano.

La storia
Mallory Kane (Gina Carano) è un agente segreto. Lavora per conto di Kenneth (Ewan McGregor) e si occupa di missioni speciali che i governi non possono autorizzare, e dei quali preferiscono non sapere nulla. Giovane e bellissima, Mallory è la migliore in questo campo.
Subito dopo aver portato a termine l’incarico di salvare un ostaggio a Barcellona, Kenneth le assegna un’altra missione a Dublino. L’operazione fallisce e Mallory scopre di essere stata ingannata. Decide di vendicarsi  uno ad uno degli uomini che l'hanno tradita. Dovrà usare tutte le sue capacità, i suoi trucchi e le sue abilità per sfuggire dalla trappola che le hanno teso, tornare negli Stati Uniti, proteggere la sua famiglia e ricambiare il favore di coloro che l’hanno raggirata. 
Sfruttando le tecniche di arti marziali di cui Gina Carano è campionessa, in un film in cui è mescolata la suspance tipica di Hitckcock e le gesta di James Bond, Mallory metterà al tappeto alcuni tra gli attori più affascinnti di Hollywood che, con lei, compongono il cast di KNOCKOUT – Resa dei Conti: Ewan McGregor, Michael Fassbender, Channing Tatum, Antonio Banderas e Michael Douglas.

Dal regista premio Oscar, Steven Soderbergh, arriva "KNOCKOUT – Resa dei Conti", con la star delle Arti Marziali Miste, Gina Carano nel ruolo di Mallory Kane.
Del cast di "KNOCKOUT – Resa dei Conti" fanno parte anche Ewan McGregor, nel ruolo di Kenneth, il boss di Mallory, capo di una società in stile Blackwater; Michael Fassbender, nella parte di Paul, suo partner nel corso della missione a Dublino; Channing Tatum, che interpreta Aaron, il quale lavora assieme a lei nel corso dell’operazione di salvataggio di ostaggi a Barcellona; Antonio Banderas nel ruolo di Rodrigo, suo collegamento a Barcellona; Bill Paxton nella parte del padre di Mallory, Mr. Kane, un Marine in pensione (è a casa sua che Mallory trova la sua vendetta); e Michael Douglas, nei panni di Coblenz, un misterioso agente del governo degli Stati Uniti.
"KNOCKOUT – Resa dei Conti" è stato girato tra Dublino, Barcellona, Los Alamos e Santa Fe. Scritto da Lem Dobbs, che precedentemente aveva collaborato assieme a Soderbergh in "Delitti e Segreti" e in "L’Inglese", il film è prodotto dal socio di Soderbergh, Gregory Jacobs. Ryan Kavanaugh, Tucker Tooley e Michael Polaire sono i produttori esecutivi del film.
Il team creativo del film è lo stesso di molti dei film precedenti di Soderbergh: lo scenografo è Howard Cummings, creatore delle scenografie di "Torbide Ossessioni" per Soderbergh e di "Wind Chill"- "Ghiaccio Rosso Sangue" per Jacobs; la costumista è Shoshana Rubin, che aveva già lavorato in "The Informant!" E il compositore è l’irlandese David Holmes, sua è la colonna sonora della Trilogia di "Ocean" e di "Out of Sight". Il consulente tecnico del film è lo specialista di anti-terrorismo Aaron Cohen.

Sito ufficiale: http://www.knockout-ilfilm.it

25/01/2012

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.