Octavia Spencer Ph: Dale Robinette ©DreamWorks II Distribution Co.
The Help, il film rivelazione dell’anno al cinema
Dal 20 gennaio nelle sale italiane
Arriva in Italia "The Help", film rivelazione della stagione, sta conquistando critica e pubblico di tutto il mondo e ha raggiunto un incasso globale di quasi 200 milioni di dollari.
Diretta da Tate Taylor e distribuita da Disney la pellicola ha ottenuto oltre trenta riconoscimenti internazionali, alla serata dei Golden Globes 2012 e' stata premiata l’attrice Octavia Spencer come migliore attrice non protagonista.
Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo bestseller di Kathryn Stockett e racconta la storia di Eugenia Skeeter Phelam, una giovane bianca altoborghese della Jackson (in Mississippi) dei primi anni ’60 che, mossa dall’ambizione di diventare scrittice, decide di raccontare la realtà delle cameriere nere che lavorano per le ricche famiglie bianche. È qui che si incontrano-scontrano Skeeter, Aibileen, Hilly, Celia e Minny: donne nere e bianche di età diverse, costrette a confrontarsi con il razzismo mascherato dalle buone maniere di una società che non vuole cambiare.
Proprio sulla Spencer, sua amica nella vita, Kathryn Stockett ha basato il personaggio della volitiva e indomita Minny, ( premiata ai Golden Globes) “Penso che Kathryn abbia creato Minny ispirandosi a quella parte di me che non ha problemi a parlare chiaro” ha spiegato Octavia Spencer. “Ma per interpretarla ho dovuto eliminare molti aspetti insiti alla mia persona, lasciando emergere i lati più consoni al personaggio”. Tra le protragoniste anche Viola Davis, Jessica Chastain, Bryce Dallas Howard ed Emma Stone che con Octavia Spencer hanno ottenuto il prestigioso premio ai Critics’ Choice Award di miglior cast dell’anno. Il film distribuito da The Walt Disney Company Italia da oggi al cinema con circa 200 copie.
19/01/2012
|