Sorpresa al botteghino per ALMANYA - LA MIA FAMIGLIA VA IN GERMANIA

Distribuito da Teodora Film e spazioCinema, "Almanya – La mia famiglia va in Germania" sorprende da subito il box office italiano realizzando nella giornata dell’8 dicembre una media copia di 1.377,00 euro, la più alta in assoluto dopo quella di "Midnight in Paris" e di gran lunga superiore al risultato di diretti contendenti come "The Artist".

Già campione d’incassi in patria, il film si conferma tra i titoli di qualità più attesi di questo Natale, raccontando con ironia e intelligenza le vicende di tre generazioni di turchi emigrati in Germania. Almanya ha ricevuto inoltre un’accoglienza entusiastica da parte della stampa italiana, che Teodora e spazioCinema vogliono ringraziare per il sostegno straordinario.

Applauditissimo anche all’ultimo Festival di Berlino, il film segna l’esordio nel cinema delle giovani sorelle Yasemin e Nesrin Samdereli, rispettivamente regista e co-sceneggiatrice, che hanno voluto raccontare in forma di commedia i loro ricordi di ragazze tedesche di origine turca. Il risultato, capace di mescolare perfettamente divertimento e commozione, sta conquistando anche il pubblico italiano.

10/12/2011

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.