ALESSANDRO GASSMAN INCONTRA I (GIOVANI) VENEZIANI
12 dicembre 2011, anticipato alle 16.30
TEATRO DEI FRARI
Alessandro Gassman al Teatro dei Frari; un’occasione imperdibile per un dialogo con un grandissimo artista.
Attore, regista e Direttore del Teatro Stabile del Veneto, Gassman incontrerà il 12 dicembre, h. 16:30, i veneziani – giovani e non – teatranti, studenti, residenti, per un racconto di sé e del suo modo di fare arte, teatro, cultura in questo territorio e in questo paese.
Una conversazione aperta al pubblico, pensata come una serie di domande da parte di giovani realtà che esistono e operano a Venezia, in ambito teatrale e culturale.
L’appuntamento nasce e dà avvio a un progetto condiviso di Frari e Teatro Stabile del Veneto, ed è sostenuto da numerose compagnie teatrali emergenti che operano nel territorio veneziano (Aruspika, Atelier dell’Attimo, De Rosa & Corradini, H2O non potabile, La Corte dei Miracoli, Empusa, ItinerisTeatro, Kairos, Supermarket Nordest, Teatro del Go, Voriamanoposso).
Negli anni, i Frari si sono affermati nella città di Venezia come una realtà importante di promozione culturale e di partecipazione sociale, che propone un fittissimo cartellone di eventi, tra il teatro/patronato e la Basilica, e che, in particolare, ha sempre puntato alla valorizzazione dei giovani.
Dall’altra parte, il Teatro Stabile del Veneto, ha immediatamente accettato l’invito a questo scambio di idee, nella prerogativa sempre più marcata – proprio sotto la Direzione di Gassman – di saper ascoltare le forme più avanzate di creatività giovanile e voler dialogare con le città in cui opera.
INFO:
Teatro dei Frari
San Polo 2464/q, Venezia
Tel. : 041.710487
Mail: info@patronatodeifrari.it - basilica@basilicadeifrari.it
06/12/2011
|