IL ROCK DI THE EDGE, JIMMY PAGE E JACK WHITE INAUGURA LA 52ma EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI POPOLI
Tre generazioni di chitarristi a confronto in “It might get loud” del regista premio Oscar Davis Guggenheim
Sarà “It Might get Loud” di Davis Guggenheim ad inaugurare, sabato 12 novembre, alle ore 21.30, al Cinema Odeon, la 52° edizione del Festival dei Popoli che si terrà a Firenze dal 12 al 19 novembre.
Il film documentario di Guggenheim (premio Oscar per “Una scomoda verità”), vede l’incontro fra tre generazioni di chitarristi: Jimmy Page (Led Zeppelin), The Edge (U2), Jack White (The White Stripes).
Storie di musica e ribellione. Ispirato e avvincente, intimo e rivelatore, questo film riesce a guardare alle persone prima ancora che alle rock star, alla musica prima ancora che al successo e a tracciare tre diverse personalità, tre stagioni del rock, tre filosofie musicali.
Nel raccontare il loro rapporto con la chitarra e con la musica, Jimmy Page, The Edge e Jack White parlano anche delle loro vite e delle diverse fasi della loro carriera.
Una passione capace di unire personalità, stili e generazioni differenti come dimostra la performance improvvisata nel finale del film, la celebre The Weight dei The Band, con tre chitarre e due voci e Jimmy Page ammette: "I can't sing!".
28/10/2011
|