PAUL McCARTNEY ON THE RUN - Da Bologna a Liverpool
L’icona rock Paul McCartney chiuderà in modo spettacolare il 2011 con 11 concerti evento in luoghi selezionati.
Paul ha scelto l’Italia, con Bologna e Milano per aprire questo speciale tour che si concluderà nella sua Liverpool
L’ “On The Run” tour vedrà Paul esibirsi per la prima volta in carriera a Bologna e tornare a Milano a 18 anni dalla sua ultima apparizione.
La scelta dell’Italia come paese da cui inziare il tour rafforza una volta di più il rapporto speciale che ha sempre legato Paul McCartney al nostro paese, e ad 8 anni dallo straordinario concerto ai Fori Imperiali di Roma a cui parteciparono 500.000 persone, l’Italia si prepara a riabbracciare Paul per due concerti che hanno già il sapore di evento.
26 novembre Casalecchio di Reno Bologna – UnipolArena
tribuna numerata 120 euro + prev
parterre posto unico in piedi 60 euro + prev
27 novembre Assago Milano - MediolanumForum
1°anello numerato 150,00 euro + prev
2° anello non numerato 85,00 euro + prev
parterre posto unico in piedi 60,00 euro + prev
biglietti in vendita dalle ore 12 di oggi, 10 ottobre, online sul sito www.ticketone.it e da domani alle ore 12 nelle prevendite abituali
ATTENZIONE DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE
Prevendite TicketOne - Infoline 0584.46477
Paul Mc Cartney è “On The Run”
L’ “On The Run” tour vedrà Paul esibirsi per la prima volta a Bologna e tornare a Milano a 18 anni dalla sua ultima esibizione. Forse perché ancora memore del calore dei 500.000 fans italiani che accorsero ai Fori Imperiali di Roma per il suo ultimo concerto nel nostro paese, Paul McCartney ha voluto iniziare dall’Italia questo suo tour europeo.
Ritornerà anche in Francia, Germania, Svezia, Finlandia e Inghilterra e farà la sua terza apparizione in Russia. La prima fu immortalata nello storico dvd del 2003 “Paul McCartney Live in Red Square” mentre la seconda si tenne nel 2004 a San Pietroburgo.
Nel 2011 Paul McCartney è ancora un passo avanti. Luglio ha visto Paul votato come “Best Live Act” ai prestigiosi UK Nordoff Robbins Silver Clef Awards. Si trattava di una votazione pubblica e Paul ha prevalso su una lista di 30 finalisti tra cui Muse, Green Day, Jay Z, Pink e Black Eyed Peas. Nello stesso mese Paul e la band che lo accompagna da quasi 10 anni (Paul ‘Wix’ Wickens, Brian Ray, Rusty Anderson e Abe Laboriel Jr.) si sono imbarcati per il nuovo “On The Run” Tour. Il tour è iniziato con due serate al leggendario Yankee Stadium di New York per poi proseguire con 6 importanti spettacoli tra Nord America e Canada. Gli imparagonabili riscontri e le recensioni hanno legittimato il premio come “Best Live Act” e hanno consolidato la reputazione di Paul come uno dei più grandi performer di tutti i tempi.
Oggi Paul annuncia che il suo nuovo “On The Run” tour torna a casa e il 2011 si chiuderà con 11 spettacoli speciali. Inziando con il suo primo concerto di sempre a Bologna il tour proseguirà poi a colpi di rock and roll in giro per l’Europa per poi concludersi con un concerto nella città di Paul, Liverpool, esattamente a un anno di distanza dal suo intimo e raccolto concerto alla O2 Academy di Liverpool. Quello spettacolo lo scorso anno terminò con Paul a servire bevande calde ai fans che aspettavano fuori con temperature glaciali. Paul si è già costruito una reputazione riguardo i suoi straordinari spettacoli di Natale dopo una serie di concerti speciali tenuti nel Regno Unito lo scorso anno e dopo il suo primo concerto alla O2 Arena di Londra del dicembre 2009 di cui si parlò tantissimo. Queste nuove serate lo porteranno ancora una volta alla O2 Arena in quella che sarà la sua prima visita a questa struttura dopo averla usata come sede per le prove del suo imponente “Up and Coming” Tour 2010/2011
Paul dice “Suonare dal vivo è una delle parti più entusiasmanti del mio lavoro. Non vedo davvero l’ora di iniziare la prossima serie di spettacoli e di suonare in luoghi dove nn mo mai suonato prima con la mia band. Sarò “on the run” attraverso l’Europa prima di tornare finalmente a Liverpool, la mia città, in tempo per il Natale. Il mio pubblico sembra migliorare ogni anno ed io e la mia band amiamo il calore e il gradimento che ci esprimono. Non vedo l’ora di vedervi tutti per vivere notti selvagge di rock and roll e di festa”
Come chiunque vi abbia assistito può confermare, l’esperienza live di Paul McCartney va aldilà di un semplice concerto. Paul porta il suo pubblico in un viaggio emozionale che tocca ognuno in un modo differente. Sia che si esibisca di fronte a 200 persone che a 500.000, Paul ha l’abilità di connettersi con ogni singola persona nel pubblico. Se a questo aggiungiamo il più invidiato e rispettato repertorio musicale, abbiamo gli ingredienti per un’esperienza memorabile. Sul palco Paul ha appena il tempo di riprendere fiato mentre salta da strumento a strumento , spazia senza fatica intorno al palco e canta quasi 40 brani, dando pienamente valore al prezzo del biglietto.
In una vita spesa sul palco, Paul ha suonato in una varietà di luoghi e di strutture. Dai pub ai parchi agli stadi. Dagli show a sorpresa nelle università con i Wings alle esibizioni a Buckingham Palace, per arrivare alla Piazza Rossa di Mosca e alla Casa Bianca. Negli anni recenti gli show live di Paul hanno acquisito un nuovo leggendario status, raccogliendo recensioni senza precedenti da fans e critica ovunque lui vada.
Nel 2010 Paul si è esibito in più di 30 serate all’interno del suo “Up and Coming” tour in Nord America, Sud America e Regno Unito. Lo scorso anno ha visto succedere momenti memorabili ovunque la band si sia esibita. Tra questi il concerto alla Casa Bianca davanti al Presidente Barack Obama e alla sua famiglia in Giugno quando Paul fu il primo Britannico della storia ad esibirsi al prestigioso Gershwin Prize For Popular Song. Paul è tornato di nuovo alla Casa Bianca a Dicembre (quando anche il Presidente ha scherzato sul fatto che Paul fosse ormai diventato un ospite abituale!) per ricevere il Kennedy Center Honor. Paul ha chiuso il 2010 con una visita al Saturday Night Live a New York seguita da un momento importante della sua carriera come il suo primo concerto al famoso Apollo Theater a Harlem il 13 Dicembre a cui hanno fatto seguito 3 intimi concerti nella sua Gran Bretagna. Si è esibito nel più piccolo club della sua carriera al leggendario 100 Club di Londra davanti a sole 300 persone, notizia che è stata riportata anche in Cina. Gli ultimi 2 show si sono tenuti all’Hammersmith Apollo e alla O2 Academy di Liverpool, ed entrambi hanno fatto registrare il record d’incasso dei teatri.
Mc Cartney ha iniziato il 2011 con il suo primo concerto di sempre in Perù, il suo primo concerto in Cile dal 1993 e due grandi spettacoli a Rio de Janeiro allo Stadio Olimpico Joao Havelange che sono anche stati i primi concerti ad essere trasmessi live su Internet in tutta l’America Latina permettendo di assistervi ad oltre 1 milione e mezzo di fans che non erano riusciti ad impossessarsi i 100,000 biglietti del concerto. Così come le sue visite in Sud America nel 2010, questi viaggi hanno scatenato una vera e proprio Macca-mania ovunque sia andato. I fans hanno costruito dei “Mc Cartney villages” accampandosi fuori dagli staid, aspettando per giorni interi l’apertura dei cancelli in modo da poter ottenere il miglior posto possibile.
Dopo oltre 50 anni di carriera, Mc Cartney continua a varcare ogni frontiera e ad esibirsi di fronte a milioni di persone, facendo notizia in tutto il mondo con i suoi innumerevoli monumentali show.
www.paulmccartney.com
On The Run – Tour Dates
Saturday 26th November Unipol Arena, Bologna, Italy
Sunday 27th November Mediolanumforum, Milan, Italy
Wednesday 30th November Omnisport Arena, Bercy, Paris, France
Thursday 1st December Laxness Arena, Koln, Germany
Monday 5th December O2 Arena, London, England
Saturday 10th December The Globen, Stockholm, Sweden
Monday 12th December The Hartwall Arena, Helsinki, Finland
Wednesday 14th December The Olympinski Arena, Moscow, Russia
Monday 19th December The MEN Arena, Manchester, England
Tuesday 20th December The Echo Arena, Liverpool, England
10/10/2011
|