WARRIOR: dal 4 novembre in sala il film con protagonisti Tom Hardy, Nick Nolte e Joel Edgerton
Warrior possiede sorprendente poesia e raffinatezza. La tecnica impressionante del regista, e tutta la grazia e disciplina del suo eccellente cast, sono messe in scena con un solo scopo in mente, mettervi K.O.. E lo farà. (New York Times – A. O. Scott)
Questo è un raro film in cui non vogliamo veder perdere nessuno dei due contendenti. (Chicago Sun-Times – Roger Ebert)
"TU PER COSA COMBATTI?"
Questa la domanda centrale di WARRIOR di Gavin O’Connor ("Miracle", "Pride & Glory"). Uno sguardo intenso sui sentimenti di due fratelli in rotta, forti e coraggiosi, che stanno per affrontare la sfida della loro vita. Il percorso di una famiglia, dal tracollo alla riscossa, sullo sfondo di uno sport “estremo” come le arti marziali miste (MMA), mai ritratto sul grande schermo.
Prodotto da Lionsgate e Mimran Schur Pictures e distribuito in Italia da M2 Pictures WARRIOR vede protagonisti i due astri nascenti del cinema Tom Hardy (che rivedremo tra le star del prossimo Batman, The Dark Knight Rises, e già protagonista di film come Inception e Black Hawk Down di Ridley Scott) e Joel Edgerton (Animal Kingdom, Star Wars: Episodio III). Insieme a loro Nick Nolte (Tropic Thunder, La sottile linea rossa) e Jennifer Morrison (Dr. House).
Sinossi:
Il marine Tommy Conlon (Hardy), tormentato da un tragico passato, torna a casa dopo quattordici anni per chiedere a suo padre (Nick Nolte) di aiutarlo ad allenarsi per partecipare a "Sparta", la più grande competizione di arti marziali della storia. Da ex-prodigio del Wrestling, Tommy si qualifica brillantemente, mentre il fratello Brendan (Edgerton), ex-lottatore diventato professore di liceo, ritorna al ring in un tentativo disperato di salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria. Ma quando lo sfavoritissimo Brendan arriva a confrontarsi con l'inarrestabile Tommy, vedremo una sfida tra fratelli in un clima tra i più avvincenti mai visti sul grande schermo.
27/09/2011
|