ARRIETTY dal 14 ottobre al cinema

Uscirà nelle sale italiane il 14 ottobre distribuito da Lucky Red, ARRIETTY - IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO ("Karigurashi no Arrietty", Giappone 2010, animazione, 94 minuti). La regia è di Hiromasa Yonebayashi, mentre la sceneggiatura è firmata da Hayao Miyazaki e Keiko Niwa, ed è tratta dalla celebre serie di racconti inglesi "The Borrowers" di Mary Norton. La pellicola, presentata al Festival di Roma, è prodotta da Studio Ghibli.

SINOSSI
Sotto il pavimento di una grande casa situata in un magico e rigoglioso giardino alla periferia di Tokyo, vive Arrietty, una minuscola ragazza di 14 anni, con i suoi altrettanto minuscoli genitori. La casa è abitata da due vecchiette, che naturalmente ignorano la presenza di questa famiglia in miniatura.

Tutto ciò che Arrietty e la sua famiglia possiedono, lo “prendono in prestito”: strumenti essenziali come la cucina a gas, l’acqua e il cibo; e ancora tavoli, sedie, utensili, o prelibatezze come le zollette di zucchero. Tutto viene preso in piccolissime quantità, così che le padrone di casa non se ne accorgano.

Un giorno Sho, un ragazzo di 12 anni che deve sottoporsi a urgenti cure mediche in città, si trasferisce nella casa delle vecchiette. I genitori di Arrietty le hanno sempre raccomandato di non farsi vedere dagli umani: una volta visti, i piccoli abitanti devono lasciare il luogo in cui sono stati scoperti. L’avventurosa ragazzina, però, non li ascolta, e Sho si accorge della sua presenza. I due ragazzi iniziano a confidarsi l’uno con l’altra e, in breve tempo, nasce un’amicizia…

Il trailer del film: Oppure è disponibile sul nostro canale YouTube all’indirizzo:

www.youtube.com/user/luckyredfilm#p/u/0/CyykbATflzE



27/09/2011

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.