LE RIPRESE DEL DOCU-FILM “DICIANNOVE E SETTANTADUE” SUL MITICO PIETRO MENNEA
A PARTIRE DAL 12 SETTEMBRE, SONO INIZIATE LE RIPRESE DEL DOCU-FILM “DICIANNOVE E SETTANTADUE” SUL MITICO PIETRO MENNEA, VELOCISTA E PRIMATISTA MOLDIALE DI ATLETICA LEGGERA.
L’Apulia Film Commission comunica che a partire da oggi, lunedì 12 settembre 2011, sono iniziate le riprese di “Diciannove e settantadue”, docu-film sulla vita e carriera sportiva del primatista mondiale Pietro Mennea.
L’atleta di Barletta, dopo aver conquistato il bronzo alle Olimpiadi di Monaco nel ‘72 e l’oro a Mosca nel 1980, ha detenuto per 17 anni il record mondiale nei 200 metri piani, dal 1979 al 1996, con il tempo di 19” 72, attuale record europeo.
Interamente ambientate in Puglia, tra Maglie e Otranto, il film diretto da Sergio Basso è prodotto da Sharoncinema Production di Maglie in associazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia Production di Roma.
“Diciannove e settantadue” è realizzato con il contributo di Apulia Film Commission, Camera di Commercio di Lecce, Provincia di Lecce e con il Patrocinio della Provincia di Lecce, Comune di Maglie, Comune di Otranto, Regione Puglia Assessorato alle Risorse Umane Semplificazione e Sport e Comune di Bari.
12/09/2011
|