EXTINCTION SEED: un fumetto italiano per il mercato americano

"Extintion Seed": esce in Usa il fumetto scritto dall'italiano Davide Aicardi, edito da GG Studio. E' previsto per l'estate 2011 il lancio della mini-serie fantasy di Davide Aicardi che racconta un'avventura mozzafiato e vede protagoniste Cat, Carol e Cynthia. Le tre eroine, nel corso della storia scopriranno che il seme dell'estinzione è stato piantato molti anni orsono e si chiederanno se esso determinerà la fine di tutto oppure un nuovo inizio. Il futuro dipenderà solo da loro.
Il soggetto e la sceneggiatura sono di Davide Aicardi. I disegni sono opera di Livia Pastore, mentre i colori sono di Alessia Nocera.

"Extinction Seed" è una produzione completamente italiana esclusivamente per il mercato statunitense, fatta con criteri che tengono in considerazione il mercato al quale si propone, senza rinunciare all'attenzione e alla sensibilità tipicamente europea per le storie e i contenuti narrativi.

Sarà possibile acquistarlo solo tramite ordine in fumetteria, direttamente dal catalogo preview del distributore americano “DIAMOND”.

DAVIDE AICARDI (Albenga, SV, 1976) è docente di sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano. Esordisce come sceneggiatore nel 2004 con il romanzo grafico Studio 69 (Nicola Pesce Editore). Di seguito crea per le edicole la serie a fumetti Wrestlers (WLF Publishing). Nel 2005 partecipa al medio-metraggio collettivo Attese (Ipotesi Cinema, Ermanno Olmi). Nel 2006 esce Il castigo degli Elohim (Martin Mystère, Sergio Bonelli Editore) tratto da un suo soggetto. Nello stesso anno cura 3 volumi della serie di libri per bambini Joe Carrot (Piemme). Nel 2008 sceneggia il cortometraggio Di messer Cavè, l’artista, e del console benefattore suo (Nemesis / Sine Sole Cinema). Per i numeri 6 e 8 della della rivista Mono (Tunuè) sceneggia l’adattamento a fumetti de Il sentiero dei nidi di ragno e la striscia-filastrocca L’Alieno e Gualtiero. Dal 2006 al 2010 scrive per numerose serie tv: Camera Cafè (Magnolia), le tre serie di Piloti (Magnolia), Don Luca C’è (Endemol), Medici miei (RTI), eBand (Brave Film) e il progetto internazionale Life Bites (Walt Disney). Sceneggia diverse serie di animazione a diffusione mondiale: Le straordinarie avventure di Jules Verne (Lux Vide), PopPixie (Rainbow), La Banda Volante (Toposodo), Spike Team (Graphilm) e La Banda dei Vegetali (Toptoon / Publispei). È autore del candid show Cupido (Endemol). Nel 2008, con Marco Renzi e OGM Animation Studios, crea la serie animata Insert Coin (finalista a Cartoon on the Bay 2009 nella categoria Pitch me!). Dal 2009 si occupa anche di pubblicità scrivendo TLP per MTV. Ultimamente ha firmato i testi dell’agenda Seven DiventOne 2012, collabora come sceneggiatore con la rivista horror Shinigami e ha creato per il mercato americano la miniserie a fumetti Extinction Seed (GG Studio).

Info: www.ggstudiodesign.com

14/05/2011

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.