PRESENTAZIONE DEL TRAILER E DEL FILM VERTIGO A CESENATICO
Venerdì 3 giugno, alle 15.30 presso il Villaggio Stella Marina di Cesenatico nell'ambito della YavinCon (via Vasco de Gama 2, Cesenatico) verrà presentato alla stampa il film "Vertigo". All'incontro saranno presenti i registi e produttori Alessandro e Francesco Tedde, oltre al protagonista Vertigo. Black Box svelerà in anteprima mondiale il trailer del documentario “Vertigo” e il teaser poster ufficiale.
Ospiti della YavinCon, centro d’incontro per gli appassionati del fantastico e della fantascienza, i produttori e registi del film Alessandro e Francesco Tedde, assieme al protagonista Vertigo, presenteranno il progetto.
Il trailer verrà presentato nel corso della conferenza, a cui seguirà un question time per ospiti e giornalisti.
Al termine dell’evento, il trailer verrà reso disponibile sul sito www.blackboxfilm.it e sulle pagine delle testate che vorranno ospitarlo, assieme alla prima locandina ufficiale del film.
“Vertigo” è un progetto di natura documentaristica sul mondo dei Real Life Superheroes e sulle sue implicazioni. A produzione totalmente indipendente, “Vertigo” è il primo prodotto italiano a non vantare alcun sussidio statale o regionale, coniugando la sperimentazione e la molteplicità dei mezzi di ripresa con la cura cinematografica dei prodotti dell’Industria.
Il progetto nasce per palcoscenici come festival indipendenti internazionali quali Sundance e Tribeca, e palcoscenici prestigiosi come Torino, Cannes, Venezia, Roma e Berlino.
“Vertigo”: il mondo dei supereroi come non l’avete mai visto prima.
Black Box Film è una casa di produzione cinematografica indipendente nata nel 2010 a Padova e attiva su tutto il territorio nazionale. Il team vanta collaborazioni con i principale canali satellitari (History Channel, Discovery, National Geographic) nonché con realtà private e pubbliche italiane ed estere quali Schellac e Al-Jazeera.
Maggiori informazioni sono reperibili su www.blackboxfilm.it
I Real Life Superheroes sono attivi nelle maggiori città del mondo e rappresentano gruppi organizzati di individui che costruiscono i propri costumi ispirandosi agli eroi fumettistici, per pattugliare le strade e renderle più sicure soccorrendo i cittadini e collaborando con le forze dell’ordine.
In Italia il gruppo prevalente è quello dei Rivendicatori.
Vertigo, dopo la prima adesione ai Rivendicatori, si è reso indipendente per favorire la realizzazione di questo documentario e per poter ottenere un rapporto più diretto con la stampa e i mezzi di informazione, al fine di amplificare il più possibile il messaggio dei Real Life Superheroes ai cittadini e alla società.
Per informazioni:
Black Box Film
www.blackboxfilm.it
facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001500820110
14/05/2011
|