SERBIS – SERVIZIO di Brillante Mendoza finalmente su Queer Frame - in VOD dal 13 Maggio
Arriva finalmente su queerframe.tv "Serbis - Servizio", il film più discusso di Brillante Mendoza, selezionato in concorso a Cannes nel 2008 e finora inedito in Italia.
La famiglia Pineda gestisce un cinema a luci rosse in una provincia filippina. Nanay Flor, 58 anni, è la proprietaria del locale in cui, oltre alle proiezioni, hanno luogo una serie di scambi sessuali a pagamento e non, etero e omosessuali (“service” sta letteralmente per “servizio”). Nelle sale, quindi, oltre alla figlia Nayda che a volte sostituisce la madre, si incontrano personaggi come Jennelyn, che presta abitualmente “servizio” gay, o Greg, che cerca di vendere profumi con pagamenti a rate. Un’umanità variegata e marginale, “tratta da storie reali” ha commentato il regista.
Con "Masahista – Il massaggiatore", Brillante Mendoza approda al cinema, dopo una carriera in campo pubblicitario, conquistando numerosi premi ai festival internazionali (tra i quali il Festival di Locarno). Molto prolifico cinematograficamente, nel 2006 Mendoza porta il secondo lungometraggio Kàleldo al Festival del cinema di Roma (nella sezione Extra) e Manoro (il suo terzo lavoro) vince il premio CinemAvvenire al Torino Film Festival. Nel 2007 è a Cannes, nella sezione Quinzaine des Réalisateurs con Foster Child dove ritorna, in concorso, nel 2007 con Serbis e nel 2009 con Kinatay, per il quale vince la palma d’oro per la regia. Nel 2007 è al Forum della Berlinale con Tirador. Il suo film più recente, Lola, è stato presentato a sorpresa alla Mostra del cinema di Venezia 2009. Attualmente Mendoza è impegnato nella post-produzione di Captured, con Isabelle Huppert nei panni di una volontaria in missione umanitaria tra giungla selvaggia, montagne impervie e l'attacco dei fondamentalisti islamici di Abu Sayyaf.
Oltre a "Serbis – Servizio" Atlantide Entertainment e Queer Frame distribuiranno in Italia Tirador, Kinatay ed il più recente Lola.
Disponibile in VOD (streaming e download sul canale www.queerframe.tv) a partire da venerdì 13 Maggio.
Info:
www.atlantideentertainment.com
www.queerframe.tv
11/05/2011
|