Al cinema dal 20 maggio IL DILEMMA di Ron Howard con Vince Vaughn e Jennifer Connelly
Uscirà nelle sale italiane il 20 maggio distribuito da Universal "Il Dilemma"
di Ron Howard, che vede protagonisti Vince Vaughn, Kevin James, Jennifer Connelly e Winona Ryder
Vince Vaughn ("L’isola delle coppie", "2 single a nozze") e Kevin James ("Il superpoliziotto del supermercato", "Un weekend da bamboccioni") sono i protagonisti di "Il Dilemma", la nuova, divertente commedia del regista Ron Howard ("Frost/Nixon – il duello", "Il codice da Vinci") e del produttore Brian Grazer ("A Beautiful Mind", "American Gangster"), che racconta di un uomo sopraffatto dal peso dei segreti e dal dubbio delle rivelazioni.
L’attrice premio Oscar Jennifer Connelly ("A Beautiful Mind", "La verità è che non gli piaci abbastanza"), Winona Ryder ("Star Trek", "Mr. Deeds"), Channing Tatum ("Dear John", "G.I. Joe: la nascita dei Cobra") e Queen Latifah ("Hairspray", "Chicago") sono i protagonisti di una storia in cui un legame di amicizia fraterno viene messo a dura prova.
La storia: Ronny (Vaughn), un single convinto, e Nick (James), felicemente sposato, sono amici per la pelle dai tempi del college. Ora che sono i proprietari della B&V Engine Design, i due amici stanno mettendo a punto un progetto importante che potrebbe cambiare le sorti del loro futuro professionale. Grazie anche alle loro compagne, Beth (Connelly), fidanzata di Ronny e Geneva (Ryder), moglie di Nick, il duo appare imbattibile.
Questa è la situazione fino al momento in cui a Ronny non cade il mondo addosso quando vede involontariamente Geneva fra le braccia di un altro uomo (Tatum), una scoperta che getta un’ombra sul matrimonio perfetto di Nick. Ma prima di rivelare una notizia tanto dolorosa al suo migliore amico, Ronny decide di scoprirne di più.
Lanciandosi a capofitto in un’indagine del tutto amatoriale che scatena nel sua stessa vita personale un caos esilarante, Ronny si rende conto che anche Nick ha qualche segreto personale. Incalzato dalla consulente Susan Warner (Latifah) che insiste di vedere il suo progetto, e disperato perché la sua vita personale sta andando a rotoli, Ronny dovrà prendere la decisione fatidica: rivelare al suo amico l’amara verità.
"Il Dilemma" è una collaborazione creativa fra le produzioni Universal Pictures, Imagine Entertainment e Wild West Picture Show. Scritta da Allan Loeb ("Wall Street 2: il denaro non dorme mai", "21") e diretta dal premio Oscar® Ron Howard, la commedia è prodotta da Brian Grazer, Howard e Vince Vaughn.
Dal punto di vista tecnico, la squadra ha riunito una troupe eccellente che comprende molti dei collaboratori usuali di Howard e Grazer: il direttore della fotografia Salvatore Totino ("Cinderella Man", "Il codice da Vinci"), il costumista vincitore di un Emmy Daniel Orlandi ("Cinderella Man", "Il codice da Vinci"), i montatori premio Oscar® Mike Hill e Dan Hanley ("Apollo 13", "A Beautiful Mind") e il compositore premio Oscar® Hans Zimmer ("Fuoco assassino", "Il codice da Vinci"). L’assiduo collaboratore di Daniel Clancy ("Ti odio, ti lascio, ti…", "Fred Claus – un fratello sotto l’albero") ha curato la scenografia della commedia.
I produttori esecutivi di "Il Dilemma" sono Todd Hallowell ("Frost/Nixon – il duello", "A Beautiful Mind"), Victoria Vaughn ("L’isola delle coppie", "Ti odio, ti lascio, ti…") e Kim Roth ("Inside Man", "Insomnia").
03/05/2011
|