Matthew McConaughey si racconta a Style Piccoli

Matthew McConaughey a Style Piccoli: “Un tempo annotavo le mie avventure di viaggio e i miei record sportivi. Adesso ho un taccuino dove segno ogni attimo significativo del mio essere genitore.”

Style Piccoli, bimestrale del Gruppo RCS diretto da Diamante d’Alessio, da venerdì 15 aprile è in edicola con un’intervista a Matthew McConaughey, l’attore texano che ha avuto due figli (Levi, 2 anni e Vida, 1 anno) dalla modella brasiliana Camila Alves. Ex play boy attento al fisico, oggi l’attore ama di più parlare dei figli che del proprio lavoro. A Style Piccoli dichiara: “Un tempo annotavo le mie avventure di viaggio e i miei record sportivi. Adesso ho un taccuino dove segno ogni attimo significativo del mio essere genitore”. L’attore racconta momenti importanti come portare i bambini a vedere l’alba o il tramonto a Malibu: “Momenti di gran lunga più romantici che interpretare qualsiasi commedia d’amore.” E ancora: “Inventare fiabe parlando degli alberi di fronte alla nostra casa, degli animali, delle stelle che si vedono a volte anche di giorno. Sono convinto che nulla come i figli – conclude l’attore – possa stimolare la fantasia di un padre.”

Per la rubrica candid cameretta, Natasha Stefanenko e la figlia Sasha (10 anni e già un metro e sessantacinque d’altezza) aprono le porte della loro casa di sant’Elpidio a Mare, nelle Marche. La conduttrice ha le idee chiare sul tipo di valori da trasmettere alla figlia e dice: “A me piace il giusto percorso che porta da una buona educazione al godersi la vita in pieno: è questo che cerco di trasmettere. Poi nella vita puoi sempre sbagliare, puoi fare le cavolate, ma se hai la conoscenza, l’istruzione, puoi rimediare, uscire bene da qualsiasi smacco.”.

A chi ha figli adolescenti, Style Piccoli dedica un articolo con tutte le dritte per scegliere la vacanza studio “con la coda”: il camp estivo all’estero concluso con un week end genitori-figli. Dalla Cornovaglia alla Scozia, da Malta alla Bretagna tutti i migliori college dove trascorrere le vacanze estive. Gli indirizzi, i voli, i costi per i summer camp e il sequel con i genitori.

E ancora, spazio alle sempre più kid-friendly Baleari. Le isole, un tempo luogo d’eccezione dei ventenni sconvolti, sono cresciute: oggi accolgono, infatti, anche genitori in vena di vacanze in famiglia, ma non arresi del tutto al conformismo balneare. Style Piccoli ha selezionato il meglio di Formentera, Ibiza e Minorca, per tuffarsi nel cuore del Mediterraneo anche prima dei grandi esodi.

Infine, per chi ama la campagna, tutti gli indirizzi per sperimentare una vacanza verde tra oasi, borghi e fattorie di tutt’Italia. Vacanza ideale per piccole avventure, per imparare a mungere, cavalcare, governare gli animali e a riconoscere le piante e gli ingredienti alla base di una dieta sana. Style Piccoli offre tutte le dritte e gli indirizzi per organizzare qualche giorno nella natura.

14/04/2011

home news Ciak! Si gira... interviste festival schede film recensioni fotogallery vignette link scrivici ringraziamenti credits

Settimanale di informazione cinematografica - Direttore responsabile: Ottavia Da Re
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Venezia n. 1514/05 del 28 luglio 2005
Copyright © www.quellicheilcinema.com. Tutti i diritti sui testi e sulle immagini sono riservati - All rights reserved.