Grande successo per Vittorio Veneto Film Festival con gli ospiti Giorgio Pasotti e Chiara Rapaccini
Grande partecipazione nella giornata di apertura del Vittorio Veneto Film Festival, il festival cinematografico per ragazzi che la città di Vittorio Veneto ospita fino a sabato 5 marzo.
Davvero suggestivo l'omaggio che il VVFilmF ha reso al regista Mario Monicelli. La kermesse ha aperto i lavori con il cortometraggio che il cineasta dedicò allo storico quartiere romano dove scelse di vivere, il rione Monti. In serata, la sala del teatro Da Ponte ha accolto i giovani presenti al festival da molti paesi della Comunità europea e la cittadinanza tutta per la proiezione dell'opera ultima di Monicelli, 'Le rose nel deserto', alla presenza della compagna del regista, nonché madrina del Vittorio Veneto Film Festival, Chiara Rapaccini, del supervisore agli effetti speciali del film, Claudio Napoli, e dell'attore protagonista dello stesso, Giorgio Pasotti.
Questa mattina, sempre presso il Da Ponte, si è tenuta una tavola rotonda sul cinema di animazione alla quale hanno preso parte, alla presenza di oltre 300 giovani ospiti, lo sceneggiatore Massimo Mascolo, il critico cinematografico Francesco Linguiti, l'attore Giorgio Pasotti e il digital artist Claudio Napoli.
Alle 21.00, aperta a tutti i partecipanti, ci sarà la proiezione del film 'Se mi lasci ti cancello', diretto nel 2004 da Michel Gondry, con attori protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet, doppiata da Chiara Colizzi, presente in sala.
La Colizzi, doppiatrice tra le più rappresentatrici italiane, ha prestato nel corso della sua lunga e luminosa carriera la voce ad attrici quali, Nicole Kidman, Uma Thurman, Penélope Cruz e Renée Zellweger tra le altre. Alla proiezione della pellicola sarà presente anche l'attrice Alessandra Mastronardi che, da questa sera, presenzierà alle giornate del festival.
"Siamo davvero soddisfatti dell'accoglienza che il Vittorio Veneto Film Festival ha ricevuto nella sua prima giornata di lavori in sala - afferma Elisa Marchesini, direttore generale VVFilmF - e ci auguriamo che le prossime giornate della manifestazione vedano ancora i ragazzi così coinvolti ed entusiasti di essere co-protagonisti di un evento che offre loro la possibilità di vivere il cinema da vicino e condividere gli eventi proposti con un parterre di ospiti d'eccezione".
Info:
I AM www.iamvittorioveneto.it
03/03/2011
|