PAOLA TURCI E MARINA REI CHIUDERANNO IL CARNEVALE DI VENEZIA
Martedì Grasso, 8 marzo 2011, al Carnevale di Venezia 2011 “Ottocento – Da Senso a Sissi, la città delle donne”
PAOLA TURCI E MARINA REI: LA GRANDE MUSICA ITALIANA AL FEMMINILE CHIUDERA’ IL CARNEVALE DI VENEZIA
Le due artiste, in occasione della giornata della donna, saliranno sul Palco del Gran Foyer,
la suggestiva macchina teatrale allestita in Piazza San Marco
La grande musica italiana live concluderà il Carnevale di Venezia 2011 “Ottocento – Da Senso a Sissi, la città delle donne”. Martedì grasso, 8 marzo 2011, ore 21.00, sul palco del Gran Foyer, la suggestiva macchina teatrale allestita in Piazza San Marco, scenderanno due fra le artiste più rappresentative della musica leggera nazionale, Paola Turci e Marina Rei, un cast tutto al femminile per omaggiare la giornata della donna.
La prima, una delle cantautrici più amate, esordisce a Sanremo nel 1986 e raggiunge la notorietà nel 1988 con l’album “Ragazza sola ragazza blu”. Il talento della cantante romana si consolida con canzoni come "Ringrazio Dio", “Ancora tu”, rivisitazione di successo di un classico di Battisti, “Sai che è un attimo”.
Marina Rei, figlia d’arte, esordisce nel 1995 con il singolo "Sola" che incuriosisce in fretta il pubblico e gli addetti ai lavori. Nel 1996 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Al di là di questi anni", aggiudicandosi il Premio della Critica. Dopo il successo del Festival ripubblica l'album uscito prima della sua partecipazione alla gara canora, dal titolo "Marina Rei" con il quale ottiene il disco di platino per le vendite. Tra i suoi maggiori successi, “Dentro me”, “Un inverno da baciare” e soprattutto “Primavera”, tormentone dell’estate 1997, il cui videoclip con interprete Margherita Buy vince la manifestazione Disco per l’Estate.
Informazioni sul sito web ufficiale della manifestazione www.carnevale.venezia.it
03/03/2011
|