I RAGAZZI STANNO BENE con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo in sala dall'11 marzo
Il film I RAGAZZI STANNO BENE di Lisa Cholodenko, con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo e Mia Wasikowska, uscirà nelle sale italiane l'11 marzo, distribuito da Lucky Red.
Già vincitore di 2 Golden Globe (Miglior film e Annette Bening Migliore attrice protagonista), I ragazzi stanno bene è candidato a 4 premi Oscar: Miglior film, Migliore attrice protagonista (Annette Bening), Migliore attore non protagonista (Mark Ruffalo) e Migliore sceneggiatura originale (Lisa Cholodenko e Stuart Blumberg).
Su Facebook la fanpage italiana del film, con informazioni, aggiornamenti, gallery fotografiche, opinioni e commenti:
www.facebook.com/pages/I-ragazzi-stanno-bene/183092618378065
La storia
Nic e Jules (Annette Bening e Julianne Moore) sono sposate e vivono in un’accogliente casetta fuori città nella California del Sud insieme ai loro figli adolescenti, Joni e Laser (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson). Nic e Jules – o, come vengono soprannominate al plurale da Joni, “Moms” – hanno fatto nascere, hanno cresciuto i loro figli e sono riuscite a creare una vera famiglia composta da loro quattro. Ma quando Joni, compiuti i diciotto anni, si prepara ad andarsene per frequentare il college, il fratello quindicenne Laser la convince a fargli un grande favore. Vuole che Joni lo aiuti a rintracciare il loro padre biologico: i due adolescenti sono stati concepiti infatti grazie all’inseminazione artificiale.
Sebbene poco convinta, Joni mantiene fede alla promessa fatta al fratello e riesce a prendere contatti con il loro “bio-papà” Paul (Mark Ruffalo), uno spensierato ristoratore. I due ragazzi resteranno molto affascinati dal suo stile di vita indipendente, da vero scapolo incallito. Anche Jules, che sta cercando di iniziare una nuova carriera come progettista di giardini, sentirà il desiderio di essere amica di Paul. Ma quando l’uomo farà il suo ingresso nella vita dell’atipico quartetto, inizierà per tutti loro un nuovo, inaspettato capitolo, in cui i legami di famiglia dovranno essere definiti, ridefiniti e ri-ri-definiti ancora.
15/02/2011
|